amelia
Giardinauta Senior
Cari forumisti,
mi domando se i prodotti fitosanitari siano soggetti a una scadenza.
In particolare, mi riferisco a quelli semi-professionali (in polvere o liquidi) che vanno diluiti in 5-10 litri d'acqua e che dunque possono anche durare molti anni a chi ne faccia un uso volutamente limitatissimo e comunque su poche piante coltivate in vaso.
Alcuni prodotti, li ho comprati addirittura negli anni '90!
Ad esempio, ho questi prodotti in polvere della COMPO: il Kumulus, il Polyram ...
Ma anche dei prodotti liquidi, come il Fenix della Cifo, l'Otrosistem e altri...
Ovvio che sulle confezioni non c'è scritto nulla in proposito!
Naturalmente quelli in busta li ho sempre conservati ben chiusi e al riparo dall'umidità.
Quelli liquidi sempre col tappo.
Ma secondo voi sono ancora efficaci?
mi domando se i prodotti fitosanitari siano soggetti a una scadenza.
In particolare, mi riferisco a quelli semi-professionali (in polvere o liquidi) che vanno diluiti in 5-10 litri d'acqua e che dunque possono anche durare molti anni a chi ne faccia un uso volutamente limitatissimo e comunque su poche piante coltivate in vaso.
Alcuni prodotti, li ho comprati addirittura negli anni '90!
Ad esempio, ho questi prodotti in polvere della COMPO: il Kumulus, il Polyram ...
Ma anche dei prodotti liquidi, come il Fenix della Cifo, l'Otrosistem e altri...
Ovvio che sulle confezioni non c'è scritto nulla in proposito!
Naturalmente quelli in busta li ho sempre conservati ben chiusi e al riparo dall'umidità.
Quelli liquidi sempre col tappo.
Ma secondo voi sono ancora efficaci?