• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per possessori di elicoidale

Caleuche

Guru Giardinauta
Noto una vena di sarcasmo e di menata per i fondelli, in queste parole...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Nicola ,ciao, io ho provato questa con dei buoni risultati....la prossima volta , però, voglio provare la pasta grossa!:ciao: 20200503_192952_copy_600x1067.jpg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ho trovato questa su amazon penso che può andare?
83ebfe438d126ab1198ff1e4508fe348.jpg
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, io invece ho acquistato di seconda mano un Husqvarna 64 che secondo me va affilato, infatti la prova del foglio non l'ha passata però il taglio della festuca alla bene e meglio l'ha fatto.

Vorrei sapere se qualcuno su Roma e provincia conosce qualche azienda per fare l'affilatura.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Buona sera a tutti, io invece ho acquistato di seconda mano un Husqvarna 64 che secondo me va affilato, infatti la prova del foglio non l'ha passata però il taglio della festuca alla bene e meglio l'ha fatto.

Vorrei sapere se qualcuno su Roma e provincia conosce qualche azienda per fare l'affilatura.
Qui nelle zone di Roma non c'è nessuno che affila lame e cilindri elicoidali...prova a stringere poco alla volta la controlama per avvicinarla alle lame del cilindro altrimenti puoi fare tu l'affilatura procurandoti la pasta per lappatura.
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Allora, ho già provato ad avvicinare la cartuccia alla controlama e ho trovato la posizione giusta ma in quella posizione la prova del foglio non va.

Avevo immaginato che in zona Roma e prov era difficile, ma ora ho la conferma purtroppo.

Posso provarci da solo ad affilarla ma i tutorial su Youtube che bisogna far girare le lame al contrario e velocemente, è esatto come procedimento?

Grazie mille
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Esatto...ma non velocemente una giusta velocità. Se ti può interessare modificando una chiave a bussola ho fatto questo... In modo da far girare la cartuccia con un trapano o avvitatore.
ac5b3d3a594d25ba5873830f86764c3e.jpg
b7511dd2699609c2440802b43f99489d.jpg
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Geniale!
Ci provo e ti faccio sapere
Hai qualche dritta per calibrare al meglio il contatto lame e controlama?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Geniale!
Ci provo e ti faccio sapere
Hai qualche dritta per calibrare al meglio il contatto lame e controlama?
Occhio i registri della controlama sono sensibilissimi ....si devono avvitare o svitare di moooolto pochissimo e con cautela per non spanare la filettatura dato che la controlama è tenuta da delle ben robuste molle.
 
Ultima modifica:
Alto