• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per piacere, mi date una mano?

Asclepias

Giardinauta Senior
Per piacere, mi date una mano?
C'è qualcuno che avrebbe disponibilità, gusto e piacere di darmi una mano?
Una mano in suggerimenti, consigli, pareri di carattere progettuali ed estetici per il mio giardino che si trova sulle alture della Costa d'Amalfi.
Ci sono dei momenti in cui le idee e le esperienze contano relativamente e si sente il bisogno di un confronto con persone di sensibilità pur non particolarmente esperti di botanica o giardinaggio.
Naturalmente sarebbe opportuno un contatto da parte di "amici" della Campania, ma se altri avessero disponibilità, per tutto il mese posso ospitare per qualche giorno. Grazie e a presto, Antonio
 
S

SEBBY

Guest
Asclepias ha scritto:
C'è qualcuno che avrebbe disponibilità, gusto e piacere di darmi una mano?

Il piacere sarebbe immenso, la disponibilità ......tutta quella che vuoi, anche se la distanza non mi permette di visitare il tuo bel giardino, spero che, la limitata possibilità di scambio che ci permette di avere il forum, ti possa essere ugualmente utile.

Ne sarei onorata.....spero solo che tu possa considerare profiquo il mio eventuale contributo!!!! :flower:



....mi sono andata a vedere le tue foto.....sono immagini meravigliose!!!
Mi sembra incredibile che tu ci chieda aiuto !!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
Veramente vorrei chiedere io il tuo aiuto.....mi sai indicare la varietà di questa meravigliosa ortensia quercifolia che è tra le tue foto?

Thumb_Ortensia%20quercifolia%203.JPG


E' bellissima con queste sfumature di colore...le ha sempre oppure solo quando il fiore "invecchia"?
Grazie :flower:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
E ci ripetiamo. Hai fioriture a dir poco meravigliose, hai di tutto e di più. A proposito, i lavori li hai terminati? Se sì, le foto promesse?
Ciao
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Vi ringrazio delle risposte e per le belle parole. Sono davvero commosso.
In questa circostanza non si tratta di progettare l'intero giardino, i cui lavori, con quasi tutti gli impianti sono già realizzati: si tratta piuttosto di avere un conforto estetico e di metodo che vada oltre la mia esperienza e quella di mia moglie o di mio figlio, oltre che dell'amico Priola di Treviso che ho incontrato nei giorni scorsi con assennati e mirati consigli. Non è quindi indicazione sulle piante, ma una cosa più complessa, come sostituzioni, integrazioni, spostamenti, punti di vista, potature, nuovi pergolati, balaustre ed altro. Insomma bisogna farsi una passeggiata e compenetrarsi nello spirito del giardino.
Mi rendo conto che le distanze sono tante e mi dispiace. Avrei voluto che Treviso e Amalfi fossero più vicine.
Comunque le foto pubblicate ora riguardano solo una piccola parte delle fioriture e delle piante esistenti: prossimamente mio figlio ha promesso di inserire le altre fioriture, il giardino in generale e le rose.
L'Ortensia quercifolia è una "Tennesseclone" e, giustamente sfuma in rosa nei contorni a fioritura matura.
Grazie e ciao, Antonio
 
S

SEBBY

Guest
Asclepias ha scritto:
.....prossimamente mio figlio ha promesso di inserire le altre fioriture, il giardino in generale e le rose.

Attendiamo con ansia!!!

L'Ortensia quercifolia è una "Tennesseclone" e, giustamente sfuma in rosa nei contorni a fioritura matura.
Grazie!


...si tratta piuttosto di avere un conforto estetico e di metodo che vada oltre la mia esperienza e quella di mia moglie o di mio figlio, oltre che dell'amico Priola di Treviso che ho incontrato nei giorni scorsi con assennati e mirati consigli. Non è quindi indicazione sulle piante, ma una cosa più complessa, come sostituzioni, integrazioni, spostamenti, punti di vista, potature, nuovi pergolati, balaustre ed altro

Immaginavo, data la complessità e la ricchezza del tuo giardino, che non poteva trattarsi di semplici consigli via internet!!!!!! :D
Siamo, comunque, qui se ti va di condividere le tue idee.
Quanto mi piacerebbe venire a trovarti!!!!!


Però anch'io, che ho ammirato ieri le tue meravigliose piante, stamani non riesco a vederle...:cry:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io non ti posso aiutare, lo farei con molto piacere, ma ne aprofitto per ascoltare le grandi maestre che si propongono di aiutarti, chissà che non ne tragga anche io dei benefici :)
 
Alto