• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per le donne

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' bello leggere che nel forum ci sono tante ricamatrici ma anche io come quadricormia, mi sono intossicata ed ho lasciato perdere per un pò :(
Ho scoperto una interessantissima alternativa, gli arazzi ed i quadri a mezzo punto e sinceramente mi appassionano molto :ros:

quadricromia

Guru Giardinauta
Eccoli qua, ho trovato queste due cose fatte per me, veramente il sampler era per la mamma, ma quando ho lasciato il nido me lo sono portato via...
Mi sono ammazzata per fare la cornicetta e pure di fretta perchè mi ero incaponita per finirlo prima del 2000... ma mi piace in modo particolare perchè ricordo di averlo visto fotografato su un numero di Rakam e l'ho riprodotto dalla foto perchè lo schema non c'era... una pazzia, ora non lo farei neanche dietro minaccia...

e poi questa piccola tovaglietta...

http://imageshack.us/
Pero! Ora che ci penso potrei chiedere a chi regalato gli altri ricami di farmi avere delle foto per ricordo, non ci avevo mai pensato...:rolleyes:
ti ringrazio @driana per avermi fatto tornare questi bei ricordi :love_4:

quadricromia

Guru Giardinauta
Metto le foto di quello che ho trovato...
questo è il lavoro che sto facendo ora, non so quando lo finirò perchè è molto grande, con tantissime sfumature di verde e visto che ultimamente son diventata un po' orba (regalo di gioventù :lol:) trovo molto faticoso seguire lo schema...

Me la cavo bene anche a maglia e soprattutto ho fatto tantissime cose a uncinetto che è la mia specialità!:Saluto:

Belli i tuoi lavori, Ariel!:hands13:
cosa ci stai facendo con l'usignolo, è un quadro o sempre biancheria ??

Con l'uncinetto lavori il filet o altro?
io adoro tutti gli altri punti del crochet, ma ancora non imparo a lavorare con lentezza, sono un pò nervosetta per cui ho la mano - come si dice in gergo - troppo stretta :(

Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
L'uccellino dovrebbe diventare un quadro, ma chissà quando!?!?!:cry:

Con l'uncinetto so fare tutto, faccio sia il filet che qualsiasi altra cosa, lavoro sia il cotone che la lana, lo scorso inverno per esempio mi sono fatta una bellissima stola di lana nera!
il lavoro più impegativo a uncinetto è stato un copriletto, lì ho impiegato davvero tanto tempo, ma ne è valsa la pena! :Saluto:

Alto