allora, oggi ho legato al cancello un vasetto di yogurt con dentro i chicchi di grano per evitare che il vento fortissimo di oggi li spazzi via... dato che effettivamente i merli e le capinere per ora lo snobbano :martello: e preferiscono le bacche dell'edera, ho provato a mettere dei pezzi di melone (un vecchio melone che era stato dimenticato in garage, è un po' passato ma non marcio) e sono andato in un altro giardino a raccogliere delle bacche di mirto
visto che sono frugivori, spero gradiscano, così possono variare un po' la dieta
oggi la gazza non l'ho vista mangiare, domani spero torni... in realtà del grano e qualche pezzetto di scorza di formaggio messi ieri pomeriggio tardi sono spariti durante la mattinata, ma dato che ieri sera e oggi ha nevicato debolmente e tira un forte vento non so se queste cose siano state mangiate o solamente spazzate via... :confuso:
potrei mettere una vaschetta per l'acqua sul muretto sotto il cancello, è un po' più nascosto ma lo dovrebbero notare... spero solo che nessuno la vada a togliere
comunque il nevischio ha creato una pozzanghera nel cortile dell'asilo e ho visto i merli abbeverarsi
ah, ho visto anche una capinera andarsi più volte a posare sulla rosa rampicante sul muro di casa mia, ma sempre molto in basso rispetto alla casetta