• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per chi mi ha chiesto i semi di hibiscus siriacus

Paola-Luna

Florello
scusatemi tutti, ma sono appena tornata dalle vacanze e sono un po' presa con i bimbi e le scuole...... nella mia posta ho visto molti vostri messaggi CHE NON HO ANCORA AVUTO IL TEMPO DI LEGGERE, e che comunque penso contengano le vostre richieste di semi di ibisco siriaco di cui si parlava tempo fà...... Non preoccupatevi se non vi ho ancora risposto: non è per maleducazione!!! Prometto a tutti che vi risponderò al più presto e che prenderò nota dei vostri indirizzi per inviarvi in quantità notevoli i semi che però devono ancora finire di "maturare" sulle piante.....
bye

ibiscosiriacobicolore.jpg
 
A

alimata

Guest
Ciao ma i semi sono dentro a quelle capsule verdi sopro al fiore di destra (della tua foto ) ??
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, io cerco semi delle piante di hibiscus che rimangono piccole e hanno quelle foglie lucidi e fiori enormi di solito rossi o giallo, volevo sapere se erano perenni o annuali, ne avete anche in mix (forse chiedo troppo)

Dani ;) ;)
 

Paola-Luna

Florello
per Valentina: sì, al momento ev. avrei anche piantine alte 10 cm. circa nate da seme che potrei volentieri sradicare ed inviare.... fammi sapere il tuo indirizzo, se non l'hai ancora fatto!
per Alimata: sì, i semi sono lì dentro, ma le capsule in autunno da verdi diventano marroncine e poi si aprono da sole, facendo cadere una marea di semi.....

ibiscosiriacoviola.jpg

i semi che io andrò a raccogliere saranno di questo tipo di ibisco qui sopra e di questo qui sotto: entrambi ibisco siriaco, rusticissimo, resistente ai geli, che forma siepi anche alte 2 mt. se piantate in terrapiena e non del tipo di cui parla Daniele, di quello per intenderci da interno che si trova dai fiorai o tutt'al più alle Canarie allo stato selvaggio!
 
Alto