• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per chi come me non ha tempo di vedere tutto

luca2702

Giardinauta
volevo aprire in parliamo di tutto un po' visto che è sempre il più frequentato una discussione in cui tutti noi mettiamo foto (vere :lingua::lingua::lingua:) di alcune nostre piante in modo che chi non ha tempo di entrare in bonsai orchidee ecc ecc possa conoscere l'utente per lo scopo vero per il quale si è iscritto a g.it
inizio io questi sono alcuni miei bonsai e prebonsai ancora in lavorazione

il ficus
n5r613.jpg


il ginepro
2yzdk51.jpg


l'olivo
2n7qmvl.jpg


il rosmarino (ne vado fiero)
hv7blf.jpg
 
N

ninfa77

Guest
Wow luca sono bellissimi...lunedì posterò anche le mie preferite
 

mgrazia

Florello
belle le tue piante...
ma per non appesantire il forum...chi vuole conoscere le mie piccine...deve girare un po' ovunque...come dice qualcuno..sono anarchica..amo tutte le piante e i fiori..alcuni di più altri di menp...ma mi sono cari tutti...

ciao mg

ho talmente tante ce veramente non potei metterle tutte

e poi cosa verrebbe fuori...troppe e non c'è soazio p nessuno che non ha internet veloce riuscirebbe ad aprire questo post..ma in realtà..già nel post ..le nostre passioni ..ho raccontato delle cose..

ciao
 
Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Luca l'olivastro è uno spettacolo ma forse te l'ho già detto. Assomiglia ad una roccia con vegetazione...un cosiddetto shù mù pén jing:)

giuseppe
 

luca2702

Giardinauta
grazie a tutti! credevo di aver aperto una discussione carina per conoscerci meglio invece sembra per farmi fare i complimenti!!!! ma non partecipa nessuno? campo almeno tu aiuto
 

marica

Apprendista Florello
falangio
Immagine074.jpg

plumbago(new entry)
Immagine213-1.jpg

grassina in fiore
Immagine123.jpg

ne ho molte altre(e anche quelle che mi hanno mandato gorla e alestellina0ma credo che basti cosi',ne ho gia' messe troppe!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Siccome non ho mai il tempo di vedere tutto e nenche di postare le foto, (per di più quelle mie vere non sono questo granchè:lingua:,) ti racconto in poche righe.
Ho un giardino molto arido, in un posto dove piove poco e io vado solo in vacanza, il clima è marino e battuto dal maestrale, la natura è selvaggia (macchia mediterranea: lecceto) oltre che rigorosamente tutelata.
Posso piantare e coltivare solo nelle zone adibite ad aiuole o fioriere... anche se io sgarro un pochino:D
E in più mi vengono a trovare dei furbi coniglietti selvatici che mangiano con metodo tutto quello che pianto. Da qui la mia passione per le piante mediterranee e anche per quelle velenose.
Le mie piante sono agavi (varie americane, in terra; Victoria reginae e parryi in vaso) alcune aloe arborescens, crassule ovate, pelargoni rosa, lantane sellowiane, plumbago, bouganvillee lavande e rosmarini. Qualche iris, tantissime giunchiglie selvatiche (ma non proprio spontanee) e per il resto si tratta di un boschetto di lecci, mirti, lentischi e teucrium spontanei.
Insomma, già chiamarlo giardino è un'imprecisione, sicuramente però è molto amato e prima o poi mi ricambierà!!
Ciao.bacarat
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Luca anche se non hai aperto il post per avere i complimenti te li faccio lo stesso!!! :lingua:
I tuoi bonsai sono spettacolari!!! :eek:
Nella mia vita ne ho avuti tre, sono finiti tutti male; l'ultimo comprato ero già iscritta al forum ma non è sopravvissuto.
Mi piacciono molto ma è meglio che stiano lontano dalle mie sgrinfie se vogliono avere vita lunga :D

Visto che non coltivo bonsai ho delle piante che ci assomigliano molto sono le crassule portulacee, sono alberelli in miniatura, "come" i bonsai, le adoro!!! :love:

Per le foto devo caricarle su photobucket e poi le posto.
Metto le più recenti :)
L'aloe aristata:
aloearistataconfiore1.jpg

L'aloe sp. era un pezzettino caduto da un balcone con tre misere foglioline secchine secchine :D
alosp.jpg

La chamaelobivia in fiore
chamaelobiviasecondafioritura2008.jpg

A presto! :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Per farti capire quanto mi piacciono le crassule ovata/portulacee.
All'inizio della primavera erano tante così, sono TUTTE talee fatte quest'inverno :D
Ci sono dei vasi nascosti dietro che non si vedono, la mia amica mi ha preso per matta per quante erano...mi sa che ha ragione! :D
taleeportulacea.jpg

Ora un bel pò le ho regalate ad amici e parenti! :love:

Questa però è il mio cuore :love: quest'inverno mi ha fatto il bellissimo regalo di fiorire e per premio l'ho rinvasata dopo 3 anni in un vaso più grande
HPIM1975.jpg

Non è un mini bonsai?????? :hands13:
 

mgrazia

Florello
IMG]http://i251.photobucket.com/albums/gg300/mgrazia-2008/ancorafiori006.jpg[/IMG]

ancorafiori007.jpg


ancorafiori008.jpg


ancorafiori009.jpg


ancorafiori010.jpg


ancorafiori011.jpg


part del davanzale

orchinuove004.jpg


orchinuove003.jpg


orchinuove002.jpg


queste sono una perte dei mei fiori

quelli attuali

ciao mg
 
Alto