MGrazia! Ma quante orchidee!! Meravigliose .
Non entro mai nella sezione orchidee e non avevo mai visto le tue bellissime piante! :hands13:
grazie Gramigna...per dire il vero mi seccava rimettere alcune foto delle mie piante..anche per non ingolfare il post..ma poi , forse è un modo per far vedere quante piante noi coccoliamo..
di orchi ne ho parecchie, ma è capitato che mi siano cadute varie phal nel carrello oppure mi prenda delle piante che cestinano....ed ora sono da un paio di mesi sempre in fiore sul davanzale..quindi è una meraviglia , le altre son o fuori in terrazzo..
mi piaccion otutti i fiori , le gasse vorrei aver più pazienza con loro, perchè poi mi donano dei fiori stupendi, ma pungono e per giorno ho irritazioni alle mani...e no n solo lì...mannaggia...vorrei capire perchè mi becco ovunque i loro microscopici aculei.:martello2:martello2:burningma:burningma .ma non importa..
mi piacciono le piante
ciao mg
grazie Gramigna...per dire il vero mi seccava rimettere alcune foto delle mie piante..mi piacciono le piante
ciao mg
Cavolo mgrazia!che belle le tue orchidee.................Io non ne ho mai avute per paura di non essere capace a tenerle in vita..Ho sempre saputo che le orchidee sono difficili da tenere..costano care ..Dunque preferisco non averne.. Ma ammiro quelle degli altri..o nei negozi!Ci sono due categorie di piante che non ho:le grasse e le orchidee..ne ho già tante altre che non saprei nemmeno dove metterle..Complimenti:love_4:
Hai fato benissimo a mettere le foto anche qui, almeno anch'io ho visto le tue meraviglie! Si vede proprio che ami le piante! :hands13:
Io di orchidee non ne ho, come i bonsai ci sto alla larga, le vedo piante molto difficili però mi sa che un giro nella sezione orchidee me la farò...
io le avevio viste le tuo foto di orchidee(spettacolari)e che ami le piante si capisce,di foto tue ce ne sono quasi in ogni sezione!complimenti!:love_4:
Questa però è il mio cuore quest'inverno mi ha fatto il bellissimo regalo di fiorire e per premio l'ho rinvasata dopo 3 anni in un vaso più grande
Non è un mini bonsai?????? :hands13:
Hai fato benissimo a mettere le foto anche qui, almeno anch'io ho visto le tue meraviglie! Si vede proprio che ami le piante! :hands13:
Io di orchidee non ne ho, come i bonsai ci sto alla larga, le vedo piante molto difficili però mi sa che un giro nella sezione orchidee me la farò...
Ciao Gram!!!!:Saluto:
scusa, come si chiama questa pianta???? perchè ce l'ho pure io una identica, la acquistai as Ikea l'anno scorso, fiorisce????? non lo sapevo, che bello???:hands13: speriamo che anche la mia un giorno mi fiorirà....
Luca, bellissimi i tuoi bonsai:hands13: complimenti, appena ho un po di tempo, posterò anch'io un po di foto, delle mie preferitek07:
scusa, come si chiama questa pianta???? perchè ce l'ho pure io una identica, la acquistai as Ikea l'anno scorso, fiorisce????? non lo sapevo, che bello???:hands13: speriamo che anche la mia un giorno mi fiorirà....
k07:
mi sembra che sia una crassula ovata(prova a controllare0e dovrebbe fare dei fiorellini bianchi.
http://images.google.it/imgres?imgu...rev=/images?q=crassula+ovata&gbv=2&hl=it&sa=G
Ciao Gladia! Si, è una crassula ovata/portulacea.
Giusto Mariska
Fa i fiorellini bianchi, è una pianta che adoro perchè sembra un alberello in miniatura e a differenza dei bonsai è molto più facile coltivarla k07:.
Mi piacerebbe tantissimo vedere la tua :food:
Per farla fiorire la devi tenere in inverno a temperature attorno ai 7°/10°, dopo un riposo vegetativo invernale a inizio primavera ti fiorisce
Da te le temperature invernali come sono?
Mi raccomando, foto :food: :love_4:
Luca, bellissimi i tuoi bonsai:hands13: complimenti, appena ho un po di tempo, posterò anch'io un po di foto, delle mie preferitek07:
Grazie mille.
Grazie Graaaa:hands13:, che bello!!!!!! appena posso ti faro vedere la foto, è ugualissima alla tua, l'acquistai già abbastanza grandicella, che bello che fiorisce, non lo sapevo.....
Qui le temperature, non scendono mai al di sotto dei 5º la tengo sempre fuori tutto l'anno, va bene?????
Besossssssss Graaaaaaaaaaaaaa:love_4: