• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per chi come me non ha tempo di vedere tutto

gramigna

Guru Giardinauta
MGrazia! Ma quante orchidee!! Meravigliose :eek: :love:.
Non entro mai nella sezione orchidee e non avevo mai visto le tue bellissime piante! :hands13:

mgrazia

Florello
MGrazia! Ma quante orchidee!! Meravigliose :eek: :love:.
Non entro mai nella sezione orchidee e non avevo mai visto le tue bellissime piante! :hands13:

grazie Gramigna...per dire il vero mi seccava rimettere alcune foto delle mie piante..anche per non ingolfare il post..ma poi , forse è un modo per far vedere quante piante noi coccoliamo..
di orchi ne ho parecchie, ma è capitato che mi siano cadute varie phal nel carrello oppure mi prenda delle piante che cestinano....ed ora sono da un paio di mesi sempre in fiore sul davanzale..quindi è una meraviglia , le altre son o fuori in terrazzo..
mi piaccion otutti i fiori , le gasse vorrei aver più pazienza con loro, perchè poi mi donano dei fiori stupendi, ma pungono e per giorno ho irritazioni alle mani...e no n solo lì...mannaggia...vorrei capire perchè mi becco ovunque i loro microscopici aculei.:martello2:martello2:burningma:burningma .ma non importa..:love:
mi piacciono le piante

ciao mg

marica

Apprendista Florello
grazie Gramigna...per dire il vero mi seccava rimettere alcune foto delle mie piante..anche per non ingolfare il post..ma poi , forse è un modo per far vedere quante piante noi coccoliamo..
di orchi ne ho parecchie, ma è capitato che mi siano cadute varie phal nel carrello oppure mi prenda delle piante che cestinano....ed ora sono da un paio di mesi sempre in fiore sul davanzale..quindi è una meraviglia , le altre son o fuori in terrazzo..
mi piaccion otutti i fiori , le gasse vorrei aver più pazienza con loro, perchè poi mi donano dei fiori stupendi, ma pungono e per giorno ho irritazioni alle mani...e no n solo lì...mannaggia...vorrei capire perchè mi becco ovunque i loro microscopici aculei.:martello2:martello2:burningma:burningma .ma non importa..:love:
mi piacciono le piante

ciao mg

io le avevio viste le tuo foto di orchidee(spettacolari)e che ami le piante si capisce,di foto tue ce ne sono quasi in ogni sezione!complimenti!:love_4:

gramigna

Guru Giardinauta
grazie Gramigna...per dire il vero mi seccava rimettere alcune foto delle mie piante..mi piacciono le piante

ciao mg

Hai fato benissimo a mettere le foto anche qui, almeno anch'io ho visto le tue meraviglie! Si vede proprio che ami le piante! :hands13:
Io di orchidee non ne ho, come i bonsai ci sto alla larga, le vedo piante molto difficili :) però mi sa che un giro nella sezione orchidee me la farò...:D

Allopacs

Master Florello
:eek::eek:Cavolo mgrazia!che belle le tue orchidee.................:love:Io non ne ho mai avute per paura di non essere capace a tenerle in vita..:lol:Ho sempre saputo che le orchidee sono difficili da tenere..costano care ..Dunque preferisco non averne.. :eek:Ma ammiro quelle degli altri..o nei negozi!Ci sono due categorie di piante che non ho:le grasse e le orchidee..ne ho già tante altre che non saprei nemmeno dove metterle..:lol:Complimenti:love_4:

mgrazia

Florello
:eek::eek:Cavolo mgrazia!che belle le tue orchidee.................:love:Io non ne ho mai avute per paura di non essere capace a tenerle in vita..:lol:Ho sempre saputo che le orchidee sono difficili da tenere..costano care ..Dunque preferisco non averne.. :eek:Ma ammiro quelle degli altri..o nei negozi!Ci sono due categorie di piante che non ho:le grasse e le orchidee..ne ho già tante altre che non saprei nemmeno dove metterle..:lol:Complimenti:love_4:

ma le orchidee, la maggior parte le ho pagate 1\3 euro..le prendo sfiorite o lazzare..ovvero che le stanno cestinando...
le più belle le ho trovate a villaco..e poi qui vicino in slovenia..le altere in un garden..da cestinat..
poi un paio invece le ho prese e le ho pagate come un bel mazzzo di fiori quindi non oltisimo..cure si ma molta attenzione

invece il mio terrore sono i bonsai..non ho la filosofia e nppure la severità culturale che seve per farli crescere...amo il mondo orientale..lo studio..ma mi fermo lì..sono troppo impulsiva...

metti anche le tue piccole Allopacs
:love_4::love_4::flower:mg

mgrazia

Florello
Hai fato benissimo a mettere le foto anche qui, almeno anch'io ho visto le tue meraviglie! Si vede proprio che ami le piante! :hands13:
Io di orchidee non ne ho, come i bonsai ci sto alla larga, le vedo piante molto difficili :) però mi sa che un giro nella sezione orchidee me la farò...:D

vieni e fatti ammaliare da qeuste piccine..sono particolari...più ne hai più le ami..sono più complesse delle garsse ma quando fioriscono..è una soddisfazione..
poi a volte
cerco le loro provenienze e mi piace immaginare di andare nei luoghi d'origine..
ma è una cosa molto simaptica

:love_4::flower::Saluto::Saluto: mg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Questa però è il mio cuore :love: quest'inverno mi ha fatto il bellissimo regalo di fiorire e per premio l'ho rinvasata dopo 3 anni in un vaso più grande
HPIM1975.jpg

Non è un mini bonsai?????? :hands13:

Ciao Gram!!!!:Saluto:

scusa, come si chiama questa pianta???? perchè ce l'ho pure io una identica, la acquistai as Ikea l'anno scorso, fiorisce????? non lo sapevo, che bello???:hands13: speriamo che anche la mia un giorno mi fiorirà....

Luca, bellissimi i tuoi bonsai:hands13: complimenti, appena ho un po di tempo, posterò anch'io un po di foto, delle mie preferite:eek:k07:

Vanitas

Aspirante Giardinauta

Straquoto Gramigna! nel forum orchidee ho bazzicato non più di tanto, e nno avevo mai visto le foto delle tue! sono bellissime! e quante ne hai! una vera collezione! complimenti! :hands13::hands13:

marica

Apprendista Florello

scusa, come si chiama questa pianta???? perchè ce l'ho pure io una identica, la acquistai as Ikea l'anno scorso, fiorisce????? non lo sapevo, che bello???:hands13: speriamo che anche la mia un giorno mi fiorirà....

Luca, bellissimi i tuoi bonsai:hands13: complimenti, appena ho un po di tempo, posterò anch'io un po di foto, delle mie preferite:eek:k07:

mi sembra che sia una crassula ovata(prova a controllare0e dovrebbe fare dei fiorellini bianchi.

http://images.google.it/imgres?imgu...rev=/images?q=crassula+ovata&gbv=2&hl=it&sa=G

gramigna

Guru Giardinauta

:eek:k07:

Ciao Gladia! Si, è una crassula ovata/portulacea.
Giusto Mariska :D
Fa i fiorellini bianchi, è una pianta che adoro perchè sembra un alberello in miniatura e a differenza dei bonsai è molto più facile coltivarla :eek:k07:.
Mi piacerebbe tantissimo vedere la tua :food:

Per farla fiorire la devi tenere in inverno a temperature attorno ai 7°/10°, dopo un riposo vegetativo invernale a inizio primavera ti fiorisce :)
Da te le temperature invernali come sono?

Mi raccomando, foto :food: :D :love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
mi sembra che sia una crassula ovata(prova a controllare0e dovrebbe fare dei fiorellini bianchi.

http://images.google.it/imgres?imgu...rev=/images?q=crassula+ovata&gbv=2&hl=it&sa=G

Grazie mille.

Ciao Gladia! Si, è una crassula ovata/portulacea.
Giusto Mariska :D
Fa i fiorellini bianchi, è una pianta che adoro perchè sembra un alberello in miniatura e a differenza dei bonsai è molto più facile coltivarla :eek:k07:.
Mi piacerebbe tantissimo vedere la tua :food:

Per farla fiorire la devi tenere in inverno a temperature attorno ai 7°/10°, dopo un riposo vegetativo invernale a inizio primavera ti fiorisce :)
Da te le temperature invernali come sono?

Mi raccomando, foto :food: :D :love_4:

Grazie Graaaa:hands13:, che bello!!!!!! appena posso ti faro vedere la foto, è ugualissima alla tua, l'acquistai già abbastanza grandicella, che bello che fiorisce, non lo sapevo.....
Qui le temperature, non scendono mai al di sotto dei 5º la tengo sempre fuori tutto l'anno, va bene?????
Besossssssss Graaaaaaaaaaaaaa:love_4:

desi655

Florello

Anchio ho questa pianta...è sopravvissuta l'anno scorso a qualche attacco di un fungo(credo)non l'ho trattata con niente e si è ripresa da sola(miracolo)è grande come quella della foto!

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie mille.

Grazie Graaaa:hands13:, che bello!!!!!! appena posso ti faro vedere la foto, è ugualissima alla tua, l'acquistai già abbastanza grandicella, che bello che fiorisce, non lo sapevo.....
Qui le temperature, non scendono mai al di sotto dei 5º la tengo sempre fuori tutto l'anno, va bene?????
Besossssssss Graaaaaaaaaaaaaa:love_4:

Benissimo!!! :D
Buona giornata! :love_4:

Alto