• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peproncini ripieni

Valentina 76

Giardinauta
Ciao ciao, come lo scorso anno mi ritrovo questo lavoraccio dei peperoncini tondi da riempire, ho già fatto un po' di vasetti con il tonno, ora volevo provare con il formaggio, giusto per cambiare, ma non trovo nessuna ricetta, qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille :Saluto:
 

Valentina 76

Giardinauta
Basta, nessuna idea? :cry:
Secondo me avevo letto qualcosa in questa sezione lo scorso anno, ma non so più dove trovare i vecchi post.:confuso:
Erano peperoncini ripieni di tomino o ricotta, con qualche erba aromatica.
Io proverei anche a farli così, in fondo i tomini sott'olio si fanno...ho solo paura della non riuscita e buttare via tutto...
:Saluto::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
non li ho mai provati (a fare) ma se dovessi riempirli di formaggio sceglierei qualcosa tipo la feta, piuttosto consistente. mmmm meglio se aspetti esperti del ramo
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
con il formaggio non li ho mai fatti per cui non ti posso consigliare ma, in alternativa al ripieno di tonno, potresti usare capperi e acciughe :ciglione:
 

Valentina 76

Giardinauta
Ho trovato in rete una ricetta con formaggio di capra morbido, maggiorana, olive nere, aglio e alloro. Il formaggio con la maggiorana e l'aglio mescolati assieme per riempire i peperoncini e le olive e le foglie di alloro da alternare nel vasetto con i peperoncini. Il procedimento è uguale, quindi posso anche variare erbe o non mettere le olive.:Saluto:
 
Alto