• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoni ripieni...di cosa?

luckybamboo

Florello Senior
ho 4 bei peperoni di quelli quadrati (gentile omaggio dell'orto della vicina in ferie...se sto ad aspettare i miei sto fresca...:squint: )

con cosa li riempio in alternativa alla solita carne macinata? :food:

S

sharon75

Guest
....lucky, prendi una scatola di presatella (io uso quella della montana) ci aggiungi del pan grattato, prezzemolo, formaggio grana grattuggiato, un uovo e se ti piace uno spicchio d'aglio tritato..... Impasti il tutto e riempi i peperoni che avrai tagliato a metà, puliti e lavati. Metti a cuocere i peperoni su una padella con uno spicchio d'aglio, un po' d'olio, un po' d'acqua e mezzo dado. A cottura quasi ultimata su ogni mezzo peperone ripieno aggiungi sopra un po' di passata di pomodoro, una sottiletta e un pizzico d'origano..... Servire tiepidi..... :food:

M

Mary74

Guest
Faccio un impasto con uovo, mollica di pane , formaggio grattuggiato , prosciutto a dadini, provola dolce o piccante a dadini.
Prima di riempire i peperoni e metterli in forno l'ideale sarebbe soffriggerli per 5 minuti in padella. Per ovvi motivi cicciosi invece li sbollento (puà ma meglio di niente).
Prendo una teglia , stendo un foglio di carta da forno in cui ci verso un filo d'olio, sistemo i peperoni , gli dò una spolverata di formaggio grattuggiato , un filo d'olio..15/20 minuti in forno..e gnam!
Sono ottimi anche freddi.

coccinella40

Master Florello
:food: Ciao, Io li faccio anche ripieni con il tonno:

In una terrina mischi 2 scatole di tonno grandi, con del pangrattato-prezzemolo-aglio-sale-pepe e un pò di olio. poi li metti in una padella con olio a fuoco basso e coperti .Buon appetito:food:

B

bobino

Guest
Dunque.....ecco...... guarda se ti può andare:
Fai un riso pilaf con tonno e capperi e prezzemolo tritato, poi li riempi con questo ripieno e li passi in forno per 20' oppure mentre cuoce il pilaf (io lo faccio nella pentola d'estate così non accendo il forno :cool2: ), li poi passare 10' al microonde potenza massima.... o sulla piastra di ghisa....
:food:

T

teresatita

Guest
noi li imbottiamo così: biscotto di grano duro ammollato nell'acqua e strizzato, si uniscono capperi, olive nere di Gaeta tagliate a pezzettini, basilico, origano, qualche pomodorino a pezzetti e un poco di olio.
Attenzione però, i peperoni devono essere piccolini:food::food: :food:

luckybamboo

Florello Senior
grazie a tutte....:love_4:
ora ho l'imbarazzo della scelta......magari farò un peperone per tipo :lol:
stasera vado di forno e fornelli....aaargh..per fortuna piove e fa fresco...... :rolleyes:

M

Mary74

Guest
teresatita ha scritto:
noi li imbottiamo così: biscotto di grano duro ammollato nell'acqua e strizzato, si uniscono capperi, olive nere di Gaeta tagliate a pezzettini, basilico, origano, qualche pomodorino a pezzetti e un poco di olio.
Attenzione però, i peperoni devono essere piccolini:food::food: :food:

Questa ricetta la proverò. :food:

Alto