• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncino

michelaalfiero

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
chiedo un consiglio: ho piantato in un vasetto sul mio balcone dei peperoncini piccanti che avevo comprato al supermercato..ora sono ben cresciute delle piante che hanno prodotto prima fiori e ora dei bei peperoncini..verdi..
devo aspettare che diventino rossi per raccoglierli?? e poi come mi consigliate di seccarli per conservarli e usarli in cucina??
grazie..
michela:hehe:

ginomurano

Giardinauta
Aspetta che diventino rossi, poi li raccogli e li fai rinsecchire al sole fino a quando " suonano" cosi usiamo dire noi cioè sono propio secchi, poi li puoi conservare come vuoi.

paolino73

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io HO AVUTO una pianta di peperoncino era bella poi però un ramo caduto ha spezzato la pianta di peperoncino in due parti, così per evitare il DISASTRO ho raccolto gli ultimi frutti sopravvissuti ne ho estratto i semi e così il prossimo anno li ripianto.
Anchio, però, dopo avere raccolto i frutti ho dovuto farli seccare come dice GINOMURANO.

salve a tutti,
chiedo un consiglio: ho piantato in un vasetto sul mio balcone dei peperoncini piccanti che avevo comprato al supermercato..ora sono ben cresciute delle piante che hanno prodotto prima fiori e ora dei bei peperoncini..verdi..
devo aspettare che diventino rossi per raccoglierli?? e poi come mi consigliate di seccarli per conservarli e usarli in cucina??
grazie..
michela:hehe:
prendi un agio con del filo ed ad uno ad uno li infili dalla parte del gambo ,poi quando hai fatto un a corona li metti ad asciugare in cucina o dove ti va.ciao
vincenzo

Alto