• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncini

miss_tee

Aspirante Giardinauta
qualhe mese fa avevo comprato al vivaio delle piantine di peperoncino, convinta che si trattasse di peperoncini rossi. Scopro invece che sono dei peperoncini verdi piccantissimi, lunghi anche 10 cm..
qualcuno saprebbe consigliarmi il modo migliore per conservarli? perchè vorrei coglierli per non rischiare di lasciarli marcire sulla pianta..

ah, accetto anche qualche buon consiglio culinario ;) :food:

grazie :eek:k07:

dolcemiele

Guru Giardinauta
ciao,io li metto 1 po al sole e poi li trito nel macinino.ma c'é chi li conserva con olio o aceto.se ti interessa questo aspettiamo qualcuno che l'abbia giä fatto.

amplifix

Aspirante Giardinauta
io o meglio mio nonno, li conserva sotto aceto: prima riempi il vasetto di peperoncini ben lavati e puliti, rimuovi anche il picciolo, poi riempi il vaso con l'aceto fino a coprire bene tutti i peperoni, è molto importante che siano coperti bene per conservarli. aspetta 1-2 settimane e sono pronti per essere mangiati!!!
se vuoi ci puoi aggiungere anche aglio o alloro per dargli un sapore diverso, ma io li preferisco lisci...

buon appetito!!!:food::food:

miss_tee

Aspirante Giardinauta
oh, grazie!!! sott'aceto devono essere buonissimi, ma il piccante si attenua, spero..no? perche solo ad annusarli mi lacrimano gli occhi!!!
Invece seccandoli non funzionerebbe? un po come si fa per quelli rossi..

Gecko

Maestro Giardinauta
Io o li uso subito nell'olio x fare olio al peperoncino,sennò se devi solo conservarli così basta un vasetto vuoto..I miei li conservo così,durano più di un anno e nel frattempo si disidratano,diventando ancora + piccanti :D:D

amplifix

Aspirante Giardinauta
per alleviare il gusto piccante, potresti usarli come condimento nei panini, perchè il pane dovrebbe attanuare un minimo il piccante, comunque ti consiglio di mangiarli sempre con del pane li vicino in modo da smorzare l'eccessivo gusto piccante, altrimenti:burningma:cry:

Alto