• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino piccantissimo

A

AryrA

Guest
Ciao a tutti! :love_4:

La mia pianta (alta 50cm) di peperoncino calabrese ha fatto i fiori! :flower:
Sono belli, piccoli e bianchi. Sono sinceramente un po tantini... vabbe' meglio.

1 - Esiste qualcosa per far si che i peperoncini che nasceranno risultino piu piccanti? :rana: (si sa che di solito alcuni peperoncini sono piu piccanti di altri pur essendo dello stesso tipo)

2 - Poi, secondo voi, che sia il caso di togliere via un po di foglie per dare piu respiro alla pianta? i fiori sono tanti ma molti sono nascosti dal fitto fogliame!

Grazie! Ciao! :Saluto:
 

figio

Aspirante Giardinauta
Ciao!
I peperoncini risulteranno molto più piccanti se riceveranno molto sole ma soprattutto se non li bagni eccessivamente... Io le foglie le tolgo solo nel momento in cui iniziano a maturare i frutti, ora che hanno solo i fiori le lascerei sulle piante, sarebbe uno stress inutile. Ciao,

Alberto
 
A

AryrA

Guest
Wow grazie!
Spero allora in un raccolto..infuocato! :rana:

:love_4:
 
R

Riccardino

Guest
ciao,
in effetti una teoria è che meno annaffi e più i peperoncini vengono piccanti. Di fatto la cosa non è proprio così immediata e se alle volte la tecnica funziona di solito non cambia nulla.

Riguardo al rimuovere le foglie secondo me è una pratica da non seguire assolutamente: oltre a non servire a nulla è pure dannosa in quanto indebolisce la pianta e può provocare delle scottature ai frutti come quella nella foto.

http://www.virtualpepper.org/phpBB2/album_pic.php?pic_id=82
Ciao
Riccardo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto