• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino: niente fiori

tallowymallard

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho dovuto passare lo spray e sembra che abbia eliminato tutta la colonia. Adesso sulla superficie del terreno è pieno di afidi morti. Mi consigliate di cambiare terriccio, ripulire il vaso, lavare la pianta, magari sotto l'acqua corrente?
 

tallowymallard

Aspirante Giardinauta
Allora siccome sono sempre lì, le sto provando tutte.
Macerato di aglio e peperoncino, piretro in spray, che li ha uccisi, ma evidentemente c'erano delle uova e sono riapparsi. Anche l'olio di neem, in emulsione con acqua e alcool. Li ho anche rimossi a mano. Ho tolto la pianta dal vaso, eliminato la terra superficiale e lavato la pianta sotto acqua corrente e poi con spray.
È una guerra.
Dovrei provare con le coccinelle, ma a comprarle non se ne parla e non so dove trovarle per ora
 
Ultima modifica:

Fabio217

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, dall'ultima foto che ho mandato i miei peperoncini hanno continuato a fare fiori, che però dopo poco sono caduti. Crescono e poi si chiudono e cadono. A cosa potrebbe essere dovuto? Errato innaffiamento? Concime sbagliato?

Vorrei inoltre chiedere qualche informazione in più proprio sull'innaffiamento: qual è l'intervallo di giorni che devo rispettare? Quanta acqua?

Noto in più che attorno alle piante girano sempre degli insettini molto molto piccoli, che appaiono che puntini bianchi: di cosa si tratta?
 

Allegati

  • 15394328446371713319797.jpg
    15394328446371713319797.jpg
    228,8 KB · Visite: 1
  • 1539432874566302920378.jpg
    1539432874566302920378.jpg
    170,8 KB · Visite: 1
Alto