• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto coltivazione peperoncino

Jalapeño

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche del giardinaggio xD, mi hanno regalato 3 piantine di peperoncino che mi hanno detto essere naga morich, habanero orange e l'altra sconsciuta. Mi hanno consigliato di trapiantare le prime 2 in vasi più grandi e far crescere invece la terza perchè ancora piccola, in più alcune foglie sono secche e non so proprio cosa fare.
Premetto che so meno di niente a riguardo, girando un pò in rete ho letto diverse cose sul come coltivare questi tipi di peperoncino ma non vorrei fare niente senza il parere di voi esperti :)
Ho già comprato dell'occorente, posto tutto in foto e attendo i vostri suggerimenti.

4.jpg 1.jpg 5.jpg 2.jpg 3.jpg
 
Ultima modifica:

nicola22

Giardinauta Senior
è un pochino tardi per tenerlo all'aperto,disponilo all'interno davanti ad una finestra con tanto sole.dalle foto non mi sembra stia male,è normale che qualche foglia cada (come crescono le altre).
ogni tanto un pochino di rameico.
 

nicola22

Giardinauta Senior
scusa Jala,non sono stato in onda:lol: se non l'hai fatto,trapianta e spruzza un po di poltiglia bordolese diluita per evitare la peronospora.
 

Jalapeño

Aspirante Giardinauta
no, li sto tenendo in salotto a 17-18 gradi circa con più sole possibile (dalla finestra)

ho trapiantato le 2 piantine più grandi e sto dando un pò d'acqua ogni 2 giorni, ad ora la piantina più piccola e l'habanero sembrano essere nello stesso stato di quando ho fatto la foto mentre il naga morich ha perso tutte le foglie ed è in uno stato che non mi sembra tanto ''vivo''
 
Ultima modifica:
Alto