• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino foglie sbiadite di gialle

Clemy2000

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Il mio peperoncino è cresciuto sano (sotto un serra fai da te) nonostante il freddo anomalo (temperatura media del mese 12°C) , l'enorme quantità di pioggia caduta (250 mm) e con l'acqua che scorreva pure sotto la serra fra le piante per tutto il mese di maggio.... ma poi quando ho rimosso la serra perché è arrivato improvvisamente il caldo ( 26/31°C) , la pianta ha iniziato a perdere i fiori, a sbiadire le foglie e ora cresce poco.....

Qual'è il problema?
 

Zenais

Giardinauta Senior
Credo sia dovuto al cambiamento ambientale repentino. Ti consiglio di non usare serre, L aria deve circolare, 12 gradi sono tollerabili! Finchè non vai sotto i 10 puoi star tranquillo. Ma è in vaso o in terra?
 

Clemy2000

Aspirante Giardinauta
La pianta é in terra... comunque 12°C é la temperatura media giorno/notte perché le minime hanno toccato anche 0°C e mediamente su 6°C, invece le massime tra 10 e 18°C ma la pianta era comunque apposto...é solo quando é venuto caldo
 
Alto