1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino foglie sbiadite di gialle

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da Clemy2000, 9 Giugno 2019.

1. Clemy2000

Clemy2000 Aspirante Giardinauta

Ciao!
    Il mio peperoncino è cresciuto sano (sotto un serra fai da te) nonostante il freddo anomalo (temperatura media del mese 12°C) , l'enorme quantità di pioggia caduta (250 mm) e con l'acqua che scorreva pure sotto la serra fra le piante per tutto il mese di maggio.... ma poi quando ho rimosso la serra perché è arrivato improvvisamente il caldo ( 26/31°C) , la pianta ha iniziato a perdere i fiori, a sbiadire le foglie e ora cresce poco.....

Qual'è il problema?

2. Zenais

Zenais Giardinauta Senior

Credo sia dovuto al cambiamento ambientale repentino. Ti consiglio di non usare serre, L aria deve circolare, 12 gradi sono tollerabili! Finchè non vai sotto i 10 puoi star tranquillo. Ma è in vaso o in terra?

3. Clemy2000

Clemy2000 Aspirante Giardinauta

La pianta é in terra... comunque 12°C é la temperatura media giorno/notte perché le minime hanno toccato anche 0°C e mediamente su 6°C, invece le massime tra 10 e 18°C ma la pianta era comunque apposto...é solo quando é venuto caldo

Condividi questa Pagina