• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncini....non piccanti....:(

baobao

Aspirante Giardinauta
In estate ho piantato dei semi di un peperoncino. Ho raccolto i peperoncini qualche settimana fa' ma purtroppo ho il timore che non siano piccanti.
Ne ho assaggiato uno e non lo è. da cosa dipende????
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ad esempio dal tipo di peperoncino: ce ne sono da piccantissimi a dolci.
Altri fattori possono essere le annaffiature troppo abbondanti oppure la poca luce.
 

sir biss

Giardinauta
propendio per la poca luce.
cmq ad esempio i miei che ho sono di albenga e una specie dell india ho notato che se li faccio soffriggere di piu nell olio aumentano il livello di piccante.
prova anche tu.
anche i miei se li mordo o li assaggio da crudi non sono stra piccanti, tranne quelli indiani forse.
 

baobao

Aspirante Giardinauta
Di luce ne hanno sin troppa visto che si trovano nel mio balcone...il peperoncino dovrebe essere quello messicano, di quelli lunghi.
Che sia stata la troppa acqua?????
 

lorenzino

Guru Giardinauta
se non conosci esattamente la varietà e non sai di per certo se è piccante o meno è difficile dare la colpa a qualcosa.
Anch'io ne ho lunghi, ma i miei sono dolci come lo zucchero!
 

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Guarda, a me era capitato che avevo seminato i peperoncini Cayenna usando i semi di una bustina comprata in un vivaio e qualche pianta era piccante e altre no... non ho mai capito perchè! :squint:
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Può dipendere dalla troppa acqua. Prova a non bagnare la pianta per circa 3-4 giorni, poi prova a raccogliere i peperoncini ed ad assaggiarli dovrebbero essere molto più piccanti
 
Alto