• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semino i tondi..nascono i lunghi..

ingla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,mi è successa una cosa strana.. ho seminato dei peperoncini piccanti(e sono certissima),che ho conservato lo scorso anno,quando ho messo sott'olio i peperoncini tondi.Le piantine sono cresciute velocemente,sono fiorite e....SORPRESA!!!!!! ho visto spuntare dei bellissimi peperoncini lunghi(tipo cornetto)!!!! Qualcuno mi sà spiegare questo miracolo della natura???? GRAZIE. :burningma :burningma :eek:

Ronin

Esperto di Orchidee
non è un miracolo, è solo che da qualche parte intorno alle tue piante di peperoncini tondi c'erano altri peperoni e qualche insettino solerte ha visitato entrambi... col risultato che hai visto.
Magari i peperoncini lunghi non erano nemmeno tanto vicini, i pronubi posono fare anche molta strada!

M

marco48

Guest
Eh si, ricordi che una volta era facile trovare peperoni gialli o anche rossi piccanti? Adesso è quasi impossibile, sono tutti dolci ed il motivo era che i coltivatori piantavano insieme peperoncini e peperoni ed i semini che poi raccoglievano erano stati impollinati ad incrocio.:Saluto: