• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione peroncini

Adurial

Giardinauta
ciao
mi sono stati regalati dei peperoncini piccanti gialli.sapreste dirmi come si chiamano?
SDC18287_opt.jpg
poi,ho comprato on line semi di peperoncino piccante qualità habanero chocolate,ma le piante nate da tali semi stanno generando peperoncini di un bel rosso(altro che chocolate).
sapreste dirmi se appartengono almeno al genere habanero?
SDC18291_opt.jpg
 

Adurial

Giardinauta
li ho comprati su ebay.........disonesti
quelli gialli li sapresti riconoscere?

P.S.
chiedo al moderatore di sezione se gentilmente potrebbe aggiustare il titolo del topic,visto che per errore di battitura ho scritto "peroncini" anzichè "peperoncini"
grazie
 

andrx

Aspirante Giardinauta
out: io ho comprato una piantina al mercato che doveva essere carolina reaper (ed effettivamente la pianta sembrava proprio lei)...invece è qualche ibrido di habanero, che non dovrebbe essere male però sono deluso..immagino te coi semi
 

Pietrone/Orto&Cucina

Aspirante Giardinauta
habanerochili2.jpg
Gli Habanero sono tondi e leggermente costoluti. Quelli sembrano peperoncini calabresi :LOL::LOL::LOL:
 

Adurial

Giardinauta
dici tabasco gialli.............
a me sembrerebbe più un jalapeno.cosa ne pensi?

sapresti aiutarmi anche con questi?
SDC18310_opt.jpg
SDC18311_opt.jpg
SDC18312_opt.jpg
SDC18330_opt.jpg
 
Alto