• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini lanterna

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Metto qui il post, perchè sono il risultato della semina che ho fatto ad aprile, indi, li ho seminati il 1° aprile in semplice terriccio da balcone, li ho tenuti all'ombra, ho tenuto umido il terriccio e coperto i vasetti con pellicola forata, sono spuntati il 24 :azz: , li ho fatti crescere un pò, ricordo che erano alti circa 15 cm., e poi li ho ficcati nell'orto di mamma al sole ................ risultato:

P1180532.jpg


P1180527.jpg


P1180525.jpg


P1180535.jpg


calcolate che la mi mamma sarà alta 1 metro e mezzo

P1180524.jpg
 

mammagiò

Apprendista Florello
Toh che bella mamma......ah, scusa, si parlava di peperoncini.........molto strani.
Ma certa gente dove va a prendere certi semi???? :confuso:
 
K

Kelly Genova

Guest
Non è l'habanero,sono i bishop's crown,cioè cappello di vescovo,e tra poco diventeranno rossi.Sono molto decorativi,invece come gusto un pò...dolci rispetto agli altri,almeno i miei.In terra sono partiti alla grande,vedo,ma anche in vaso non scherzano.Io li ho da tre anni e d'inverno li taglio raso terra eppoi mi ripartono in primavera.
attachment.php
 

curiosa

Giardinauta Senior
Non è l'habanero,sono i bishop's crown,cioè cappello di vescovo,e tra poco diventeranno rossi.Sono molto decorativi,invece come gusto un pò...dolci rispetto agli altri,almeno i miei.In terra sono partiti alla grande,vedo,ma anche in vaso non scherzano.Io li ho da tre anni e d'inverno li taglio raso terra eppoi mi ripartono in primavera.
Complimenti Kelly almeno con i peperoncini un pò di soddisfazione!!! Ma i peperoncini non sono annuali o biennali?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mazinga

Master Florello
Metto qui il post, perchè sono il risultato della semina che ho fatto ad aprile, indi, li ho seminati il 1° aprile in semplice terriccio da balcone, li ho tenuti all'ombra, ho tenuto umido il terriccio e coperto i vasetti con pellicola forata, sono spuntati il 24 :azz: , li ho fatti crescere un pò, ricordo che erano alti circa 15 cm., e poi li ho ficcati nell'orto di mamma al sole ................ risultato:

...

li ho avuti pure io sono una bomba in tutti i sensi;quando saranno maturi i peperoncini cappello del vescovo cucinati una bella pastasciutta aglio olio e peperoncino poi mi dirai;occhio che è afrodisiaco
 
Ultima modifica di un moderatore:
K

Kelly Genova

Guest
Mazi dici davvero?I miei sono pochissimo piccanti......Sull'afrodisiaci non saprei.....:lol::lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie a tutti dei complimenti, e se non sono molto piccanti meglio, così qualcuno me lo tengo per farci la pasta aglio olio e peperoncino, e tanti altri li regalerò, magari qualcuno lo metto sott'olio, e/o in salamoia.

Sono un bel cespuglio perchè sono più piantine, e nel mezzo ce ne sono altri tipi, ma son più bassi, quindi devo guardare meglio se vi sono anche gli altri.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'anno scorso io li ho fatti ripieni di tonno e vengono veramente buoni, provaci! :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se solo mi azzardo a cucinare dei peperoncini piccanti come minimo l'omo mi butta giù dal balcone, come massimo ci butta anche le mie cicce :D indi se farò la pasta aglio e olio, la farò quando lui non ci sarà a cena, e se li metto sott'olio e/o in salamoia sarà per regalarli :tupitupi:

Comunque, terrò presente anche la ricetta col tonno, da farsi come sopra, alias, rigorosamente quando l'omo non c'è, e magari anche capperi e acciughe :baffi:
 

MARINA201080

Giardinauta
:baffi: confermo ripieni sono buonissimi e non sono molto piccanti! mio zio da buon calabrese ne pianta ogni anno 10 -15 tipi diversi ... sono i più carini però :D lui li mangia solo ripieni perchè sono un po' "mosci" per i suoi gusti :smok:
 

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
ho questa pianta , me la ha regalata una mia parente quando era un germoglio , ma non sapevo che fosse commestibile , e non sapevo neppure il nome , comunque provai ad assaggiarli e davano di peperone crudo
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Domanda: più passa il tempo e più aumentano e diventano grossi, ma devo aspettare che diventino arancio/rossi per raccoglierli?

Grazie :tupitupi:
 
K

Kelly Genova

Guest
Si,proprio rossi rossi,guarda come sono i miei ora: P1010013.jpg
Se poi qualcuno lo fai seccare,a primavera lo semini e cresce in un lampo.:Saluto:
 
Alto