• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini Habanero in difficoltà

AtaruMorobosci

Aspirante Giardinauta
salve,

ho acquistato due piantine di Habanero che ho trapiantato in un vaso più grande..
nel mese di marzo li avevo in serra e la vegetazione e la crescita andava nella norma..
nel mese di Aprile li ho trasferiti fuori. La posizione è sotto ad un albero e proendono il sole dalle 10:00 alle 11:00 la mattina e dopo le 17:00 del pomeriggio. Hanno iniziato a fare i primi bocciolini ma non fioriscono e hanno smesso di crescere. A loro giustificazione posso dire che sono state delle settimane piovose, ma non così eccessive.. Da qualche settimana hanno perso qualche foglia dopo che erano diventate gialle (vedi foto).
mi date delle indicazioni sull'esposizione.. sto sbagliando qualcosa?
grazie
 

Allegati

  • Habanero.01.jpg
    Habanero.01.jpg
    137,7 KB · Visite: 3
  • Habanero.02.jpg
    Habanero.02.jpg
    105,7 KB · Visite: 2
  • Habanero.03.jpg
    Habanero.03.jpg
    94,5 KB · Visite: 6
Alto