• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncini assaltati

simoneD

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Da questa mattina ad adesso, mi sono ritrovato il mio scorpion Trinidad ridotto come in foto
IMG_20150528_193411.jpg
Analizzando bene ho visto che ci sono anche degli afidi...chi può aver divorato cosi le foglie? Che rimedio mi consigliate?

Visto che ci siamo questo habanero invece che ha?
IMG_20150523_101444.jpg

Marcello

Master Florello
ciao
gli afidi sembrerebbero nella seconda foto viste le foglie un po' accartocciate.

Non sono loro che hanno mangiato le foglie.

simoneD

Aspirante Giardinauta
Ieri ho usato un insetticida sistemico per afidi, mosche bianche cocciniglia etc....e oggi mi sono ritrovato il terreno di un bel verde.....tappeto di afidi. Per prevenire il banchetto delle foglie cosa posso usare? Purtroppo stando fuori casa 12 ore non riesco a controllare chi causa il danno

Alto