• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino trinidad scorpion butch taylor- consigli sulla semina

federico1971

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti: pochi giorni fa un amico con la passione per i peperoncini mi ha fatto assaggiare, a crudo, sulla pasta un pezzettino di TRINIDAD SCORPION BUTCH TAYLOR..............amore a prima vista ! Non avevo mai mangiato un peperone cosi' aromatico e nello stesso tempo piccante !!
Non sapendo dove trovare le piantine e visto il freddo incombente, mi sono messo a fare una ricerca su internet e su ebay ho trovato i semi(naturali e non essiccati artificialmente!!) e li ho acquistati.
Ora si pone il problema: come si fanno germinare e come si seminano????
AIUTOOOOOO !!!!!
Tenete conto che il mio appartamento e' esposto a sud e quindi e' soleggiato tutto il giorno.
Un grazie a tutti quelli che sapranno essermi utili !
Federico:froggie_r:froggie_r:froggie_r:Saluto:
 

Dark_Skater

Aspirante Giardinauta
prima di tutto, ordinare semi di peperoncini su ebay non conviene mai. non sai se è veramente quello, un incrocio o una presa in giro visto che il riconoscimento della pianta avviene tramite confronto fiori e frutto. essendo il più piccante al mondo e conosciuto viene venduto ogni tipo di seme su ebay come tale. cmq richiede una temperatura tra i 22 o 28 gradi, tendenzialmente si pianta a marzo naturalmente o indoor a gennaio, clima molto umido
 

Luis 22

Giardinauta
Concordo!
Semi di certe varietà è meglio ottenerle o da coltivatori (tipo su forum del settore) o da siti specializzati (personalmente ti consiglio l'ottimo Semillas.de) o comunque qualcuno che ti sappia confermare prima di tutto che i semi derivano effettivamente da quel frutto ed in secondo luogo se si tratta di semi isolati oppure no (con il rischio quindi di ibridazioni).
Comunque, non è certo un problema, non preoccuparti, non è detto che i semi si rivelino per forza delle fregature.
Per la germinazione, ti consiglio la costruzione di un germbox ed un trattamento di osmopriming. Personalmente ho avuto ottimi successi anche in periodi non proprio primaverili. Sul web trovi tantissime informazioni a riguardo!
 
Alto