• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pepe

urukaio

Aspirante Giardinauta
ciaoo ragazzi qualcuno mi da qualche dritta sul pepper e quando rinvasarlo?avevo sentito prima della primavera ma se è tropicale dopo... va be se qualcuno sa darmi dritte le accetto grazie ciaoooo a tutti:Saluto:
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao!
Io di queste essenze so poco e nulla. Vedo che ogni persona che ha un bonsai parla subito di potatura e di rinvasi. Ma si è certi che la pianta ne abbia veramente bisogno?:eek:k07:

Posta una foto del tuo alberello:D

Comunque primavera va benissimo per i rinvasi:eek:k07:
 

urukaio

Aspirante Giardinauta
ciaooo la foto ... sono scaramantico mi è già morto un bonsai dopo una foto... lo so sono un bambino... va bè ..allora la potatutra e rinvaso perchè:le radici escono dal foro sotto il vaso,il terreno nn è dei migliori e voglio dargli la mia impronta qundo ho comprato il bonsai ho visto subito che il terreno era pessimo e ne ho aggiunto un po,nn tratteneva l'acqua un po di fondo di caffè e akadama però devo rinvasarlo che terreno migliore :Saluto:
 

Memes

Giardinauta Senior
Occhio al fondo di caffè,molti lo consigliano,secondo me invece non fa altro che costipare il terreno rendendolo meno drenabile,e messo in superficie forma delle croste. Evita comunque il rinvaso in un altro vaso bonsai,mettilo in un vaso da coltivazione (ciottola bassa e larga),così vegeta che è una bellezza:D
 

urukaio

Aspirante Giardinauta
ok grazie per la dritta, ma quale periodo scelgo? e un'altra domanda se volessi rimetterlo nel suo vaso sche è piccolo è buono o soffre nn volevo farlo diventare grande visto che sembra gia molto adulto.. porta pazienza..
 

Memes

Giardinauta Senior
Primavera e vai sul sicuro:eek:k07:

Fino alla prossima primavera ti consiglio di lasciarlo in vaso di coltivazione,vedrai che ne trarrà giovamento:)

Poi si vedrà come fare,chissà come si evolverà la pianta,e chissà se il vaso dove stava fin'ora le starà ancora bene:eek:k07:
 
Alto