• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo Giapponese

wiwa_me

Aspirante Giardinauta
E adesso?
Aggiornamenti?
:cry::cry::cry::cry: Purtroppo il piccolo ha avuto un "incidente"... Diciamo che qualcuno di mia conoscenza (...) si è dimenticato di dare da bere per 2 settimane in piena estate e lo ha stecchito. Mi è dispiaciuto tantissimo. Non ho voluto demordere, considerato quanto amo il melo, i suoi fiori e i suoi piccoli frutti. Perciò ne ho preso un altro. Era il più disperato e nell'angolo più remoto del vivaio. Non aveva praticamente. Ti posto la foto. Fai conto che prima aveva rami tutti nuovi solo apicali, ma volendo ramificare all'interno e in basso, volendo dargli un aspetto più bonsai, ho potato dei rami sacrificali. Spero di non aver fatto sciocchezze e di vedere dei bei rametti questa primavera. Ovviamente sono sempre aperta ad ogni critica e consiglio! Grazie mille!

Allegati

• Resizer_16393276531892 (1).jpg
    Resizer_16393276531892 (1).jpg
    753 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
:cry::cry::cry::cry: Purtroppo il piccolo ha avuto un "incidente"... Diciamo che qualcuno di mia conoscenza (...) si è dimenticato di dare da bere per 2 settimane in piena estate e lo ha stecchito. Mi è dispiaciuto tantissimo. Non ho voluto demordere, considerato quanto amo il melo, i suoi fiori e i suoi piccoli frutti. Perciò ne ho preso un altro. Era il più disperato e nell'angolo più remoto del vivaio. Non aveva praticamente. Ti posto la foto. Fai conto che prima aveva rami tutti nuovi solo apicali, ma volendo ramificare all'interno e in basso, volendo dargli un aspetto più bonsai, ho potato dei rami sacrificali. Spero di non aver fatto sciocchezze e di vedere dei bei rametti questa primavera. Ovviamente sono sempre aperta ad ogni critica e consiglio! Grazie mille!
Ci sarebbe molto da dire, a cominciare dal tempo che vuoi impiegarci (anni) per avere una pianta bonsaiforme o se ti accontenti di vederlo fiorito.
Con calma, posta un paio di foto (davanti-dietro) su sfondo neutro. C'è tempo per intervenire.