Buonasera!
È diverso tempo che cerco un negozio online che venda peonie cinesi... ho provato con tropeal e l'esperienza è stata pessima... mi sono interfacciata con coolplants.com... ma anche lì ho problemi perché ci sono problemi con la presa in carico dell'ordine... possibile che non esista un vivaista o alternativa???
Ciao Anitaflower,
Io ho acquistato peonie erbacee (lactiflora, ibridi di erbacee, specie botaniche, etc), Suffruticose e ibridi di Itoh, da molti vivai nel mondo anche in Cina.
Il problema del costo di spedizione era molto importante fino a qualche anno fa', adesso molti venditori effettuano spedizioni gratuite, più importante è il problema dei certificati fitosanitari che sono obbligatori per importare piante dalla Cina e da altri paesi.
Io ho acquistato circa 10 anni fa', 8 piante di suffruticosa dalla Cina (Mudan rockii) da un ottimo vivaio cinese:
www.paeoniarockii.com.
Mi sono trovato benissimo ed ho ricevuto quello che avevo richiesto senza errori di cartellinatura. Piante molto ben sviluppate e sane. Sicuramente non costa poco acquistare da vivai così lontani.
Un ottimo vivaio italiano dove acquistare online è:
www.peoniamia.com
Hanno un fornitissimo catalogo e le piante che ho acquistato erano sane e con radici molto ben sviluppate.
Ti consiglio, se ti può interessare, di provare ad acquistare semi. Io con questo sistema ho potuto procurarmi specie botaniche molto rare. Ci vuole pazienza e fortuna ma è un metodo che può dare grandi soddisfazioni: naturalmente se sei interessato alle specie botaniche; Per gli ibridi non è un metodo praticabile.
Ciao
Fabiaoit