• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonie

H

Hobbit

Guest
Dimentivavo......le peonie arbustive anche qua da noi costano circa 20 euro e hanno le gemme già belle grosse.....sono piante alte circa 35 cm. con tre rami.....

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Sarei curiosa di sapere se le piante vendute ora fiorite sopravvivono... :rolleyes: Comprandole nella stagione regolare si pagano pure la metà! :ciglione:

mmmm....forse è per quello che quella che ho regalato l'anno scorso a marzo è morta in 2 mesi?... :(
la settimana scorsa ce n'erano al Lidl di bellissime, ma non mi sono azzardata.
Tra l'altro... sopravvivono in vaso?... :fifone2:

csmi

Giardinauta
csmi, magari smuovi un pò la terra e vedi se sotto effettivamente le gemme si sono già mosse oppure no... :rolleyes:
Sabato ho mosso un pochino la terra ed avevano un accenno di germogli (si notavano le gemme rossiccie), io le ho svasate e divise ugualmente, ho fatto qualche danno? se si quali saranno le conseguenze?
Ciao:)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
csmi, se le gemme rossicce erano ancora chiuse secondo me non hai fatto danni. Ho guardato quelle che affiorano dal terreno della mia peonia (arbustiva) e sono pari pari come a ottobre, immagino sia così anche per te!

Lucky, io due delle mie ortensie le ho prese lì nello stesso vivaio, in autunno/inverno, abbastanza spelacchiate ma le ho pagate 5 euro l'una! Ora sono belle fiorite e "grosse" per cui le spacciano per tre volte tanto ma secondo me hanno vita breve. In natura saranno così fra 3 mesi! Io le tengo in vaso, con terriccio per acidofile.

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Lucky, io due delle mie ortensie le ho prese lì nello stesso vivaio, in autunno/inverno, abbastanza spelacchiate ma le ho pagate 5 euro l'una! Ora sono belle fiorite e "grosse" per cui le spacciano per tre volte tanto ma secondo me hanno vita breve. In natura saranno così fra 3 mesi! Io le tengo in vaso, con terriccio per acidofile.

allora aspetto un paio di mesi almeno, così le prendo "di stagione" ;) ...se ancora avrò posot sul terrazzino :fifone2: poveri noi, le piante prenderanno il sopravvento, prenderanno possesso del'appartamneto e ci ingabbieranno in cantina :crazy:
grazie :love_4:

Alto