• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia Sarah Bernhardt

Luis 22

Giardinauta
Ciao!
Ho preso questa Peonia da Raziel. La pianta è cresciuta e ha anche tirato fuori un bel fiore, ma....non è affatto una Sarah Bernhardt!!!!
Il colore è chiaramente diverso, direi fucsia, e inoltre il fiore non è affatto doppio ma semplice!
Potrebbe esserci qualche motivo dietro? O più semplicemente si è trattato di un errore? Ho intenzione di scrivere a Raziel per far presente la questione. Qualcuno ha avuto esperienze per questo genere di reclami?

931249.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
A volte succede ma non e' sempre colpa del venditore,prova a inviarle la foto forse ti sa dire il nome
 

Luis 22

Giardinauta
Grazie per la risposta.
Ho mandato una mail e ora aspetto loro risposte.
Mi dispiace per l'inconveniente perchè si era trattato di un ordine cumulativo fatto con altre persone e la Peonia in questione era fortemente desiderata da una di queste persone. Essendo stato l'organizzatore dell'ordine, mi sento un po' responsabile per aver convinto questa persona a partecipare e ora si ritrova con una pianta diversa.
 
K

Kakugo

Guest
A me sembra, e dico sembra, una Nice Gal.
Comunque sei in buona compagnia: lo scorso anno ho acquistato una arbustiva come Koukamon e quest'anno, alla prima fioritura, si è rivelata essere tutt'altro. Pianta ancora sconosciuta, non posso dare la colpa a chi me la ha venduta perché la pianta non la ha riprodotta lei.
Però almeno le Sarah Bernhardt che ho preso due anni fa sono giuste... se può interessare ti dico dove le ho prese, ho comprato centinaia di rizomi e bulbi da loro e finora non ho avuto sorprese.
 

Luis 22

Giardinauta
Grazie ancora per le vostre risposte.
Al momento non ho ancora ricevuto nessuna email di risposta da Raziel...Aspetto un'altra settimana e poi riprovo. Siccome mi sembra di essere stato molto gentile, mi aspetto almeno una risposta da loro cliente. Può capitare e può anche non essere direttamente colpa loro, però penso che almeno per correttezza una risposta la meriterei. Ma magari sono solo impegnati al momento, per carità.

A me sembra, e dico sembra, una Nice Gal.
Comunque sei in buona compagnia: lo scorso anno ho acquistato una arbustiva come Koukamon e quest'anno, alla prima fioritura, si è rivelata essere tutt'altro. Pianta ancora sconosciuta, non posso dare la colpa a chi me la ha venduta perché la pianta non la ha riprodotta lei.
Però almeno le Sarah Bernhardt che ho preso due anni fa sono giuste... se può interessare ti dico dove le ho prese, ho comprato centinaia di rizomi e bulbi da loro e finora non ho avuto sorprese.

Se mi puoi dire dove le hai prese, potrebbe tornarmi utile in futuro! Grazie mille! ;)
 
Alto