• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pimpi11

Aspirante Giardinauta
Complimenti Natabruja! Sono assolutamente magnifiche le tue peonie:hands13:
Mi unisco a chi ti ha chiesto quale infuso miracoloso usi per farle diventare cosi'...
Ho visto che le tieni in vaso, e questo mi da' qualche speranza (anche io non ho un giardino...)
Posso chiederti quanto e' grande il vaso e quale cure usi? Ad esempio: ogni quanto le annaffi, concime, se nei mesi freddi le lasci sempre fuori...
Insomma, puoi svelarci i tuoi segreti?:D
Grazie!!!
 

valekrupp

Giardinauta Senior
1zluh51.jpg


peoniafiore.jpg


peoniagialla.jpg


e speriamo sia la volta buona
 
Ultima modifica di un moderatore:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ahahahah...io ero riuscita a vederla anche capovolta (mettendomi a testa in giù:crazy:) ed è anche molto bella, anche quella gialla. I nomi...?
 

soledelsud

Giardinauta
Nata...ma quali bellezze le tue peonie!!! Sono meravigliose, e le sto guardando da 10 minuti e non so dire quale mi piace di più. Sono rigogliose, con quei fiori simili ma...tanto diversi se guardati immaginando di poterli vedere di persona...e di sentire il profumo...complimenti! Tanti, tanti complimenti!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Naturalmente i complimenti a Valekrupp per le sue bellezze, a proposito anche quella gialla è in vaso?
Potrei azzardare un'identificazione per quest'ultima: P. Kin-kaku anche venduta col nome di P. Souvenir de Maxime Cornu.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
si è in vaso anche quella....vedendo il fiore potrebbe essere, anche se lo danno come media grandezza, invece il fiore è enorme più grande della mia mano completamente aperta.....ma il colore e la forma sembrano quelli...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti. I complimenti vanno alle mie peonie che riescono a vivere anche in un ambiente per loro non certo ottimale. Non le concimo molto, lo scorso autunno per la prima volta ho messo del letame pellettato, con un poco di timore perché ho letto che alla lunga potrebbe favorire l'insorgenza di malattie fungine, poi il nitrophoska a inizio primavera. Quando piove le copro con un leggero telo di plastica, quando c'è troppo sole le metto sotto l'ombrellone...non è pazzia questa!:crazy:
DSCN56901600x1200.jpg
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Grazie a tutti. I complimenti vanno alle mie peonie che riescono a vivere anche in un ambiente per loro non certo ottimale. Non le concimo molto, lo scorso autunno per la prima volta ho messo del letame pellettato, con un poco di timore perché ho letto che alla lunga potrebbe favorire l'insorgenza di malattie fungine, poi il nitrophoska a inizio primavera. Quando piove le copro con un leggero telo di plastica, quando c'è troppo sole le metto sotto l'ombrellone...non è pazzia questa!:crazy:

no tesora non è pazzia ...è amore!
 

Commelina

Master Florello
come promesso, ecco i sorridenti fiori della bowl of beauty :love:

DSC08273.jpg


rosa chiaro :)

DSC08275.jpg


e sfumatura più scura ... stessa pianta

DSC08276.jpg


complimenti a tutti .... avete meravigliose fioriture.... in particolare la peonia gialla di vale..... da svenire :love:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
Belle,tutte bellissime.Io quest' anno ho perso lamia unica peonia,non so come mai,aveva pure i boccioli poi ad un tratto é seccato tutto :cry:
A voi tutti complimenti:Saluto:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
il primo amore non si scorda mai...in realtà ....:hehe:...dipende, non mi ricordo assolutamente (...:confuso:...ciò pensato un sacco)...ma proprio il primo amore "umanoide" non me lo ricordo (uomini pensateci) ma mi ricordo la prima folgorazione a 10 anni correvo nell'orto-giardino in un posto che per me era magico...la nostra prima vera casa con bosco.....orto....galline...conigli...liane da lanciarci....sole-profumi-colori....ve lo immaginate...e poi un'immagine che solo 15 minuti fa ho immortalato...il mio primo vero grandissimo amore
attachment.php

perdonatemi se per voi è la solita "Festiva Maxima" ...:ciglione: ma non avete idea di che guerra psicologica ho dovuto sostenere con la mia mamma per 15 lunghisssssimi anni per farmene regalare una porzione..:tupitupi:..anche questo è amore
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
come promesso, ecco i sorridenti fiori della bowl of beauty :love:



rosa chiaro :)



e sfumatura più scura ... stessa pianta



complimenti a tutti .... avete meravigliose fioriture.... in particolare la peonia gialla di vale..... da svenire :love:

certo che non scherzi nemmeno tu! con queste sfumature fai venire voglia di aprire il portafoglio!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto