Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho solo due peonie. Acquistai la prima a radice nuda sapete in quei sacchettini con un po' di torba. Avrebbe dovuto essere una Sarah Bernardt invece... Vi faccio vedere la fioritura qualcuno sa dirmi che peonia è?
@ Clemrose
assomiglia molto a Peonia Magenta Gem, anche meglio di Sarah Bernhardt che hanno tutti. Se lo fosse, saresti stata fortunata.
Quanto sono grandi i fiori e la pianta quanto è alta?
@ Clemrose
assomiglia molto a Peonia Magenta Gem, anche meglio di Sarah Bernhardt che hanno tutti. Se lo fosse, saresti stata fortunata.
Quanto sono grandi i fiori e la pianta quanto è alta?
Il fiore è di 15 cm..La pianta avrà 8 anni in fioritura è alta 70 cm ed è larga 60 cm. In tutti questi anni ha sempre fatto un solo fiore. Due anni fa l'ho spostata. Forse questo, il fatto di aver tolto una siepe vicina e cambiato il tipo di concime l'avrà aiutata ma comunque sono solo 5 fiori. A me piacciono molto i fiori semplici anche nelle rose ma devo dire che non apprezzo molto questa fioritura "scapigliata". Ciao :flower:
Prima che la pioggia me le distrugga vi mostro la fioritura delle mie peonie in questo momento.
La prima a fiorire, Coral Charm. I suoi fiori sono molto resistenti anche al caldo, anche se poi sfuma verso il rosa