• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frances

Giardinauta
accidenti questa show girl è proprio uno spettacolo ma anche l'altra è meravigliosa sembra molto la mia Emma Klehm (l'unico fiore che mi ha fatto..)
purtroppo la mia nuova Eduli Superba ha abortito il suo unico bocciolo:burningma... mi toccherà aspettare un anno intero per vederla...:cry:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Frances mi dispiace per il fiore che non hai potuto vedere. L'ho guardata su internet ed è proprio bella. Se ti interessa la mia rosa (che non è una Emma Klehm), a novembre ho intenzione di dividerla, così ti do qualche radice:)

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Un paio di scatti della mia peonia Pink Dawn
P6140025.jpg

P6170115.jpg

frances

Giardinauta
@Andrea: che poesia le tue foto sono commoventi...
@Nata: cavoli magari avere un pezzetto di una delle tue peonie, ti ringrazio sono tot disponibile ad adottare!!!!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Questa invece l'ho trovata in un cassonetto, e' al suo secondo anno nel mio giardino e gode di ottima salute. E' solo un po' oppressa dall'esuberanza della rosa Complicata che incombe su di lei. La spostero' quest'inverno...
P6190004.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Wow, vedo che la Pink Dawn piace tanto anche agli insetti! Tenerissimo il rosa con il cuore giallo. Quella del cassonetto somiglia molto ad una delle mie, ma non so come si chiama. Comunque l'hai resuscitata proprio bene:hands13:

frances

Giardinauta
Sono stata ieri a orticola e ovviamente a visitare lo stand del vivaio Le Commande ecco alcune foto del loro fantastico cesto enorme pieno di orchidee recise:

(è stata dura non comprarne altre ma ce l'ho fatta:eek:k07:)

Allegati

• IMG_9237.jpg
    IMG_9237.jpg
    98,9 KB · Visite: 104
  • IMG_9238.jpg
    IMG_9238.jpg
    96 KB · Visite: 455
  • IMG_9240.jpg
    IMG_9240.jpg
    97,4 KB · Visite: 512
  • IMG_9239.jpg
    IMG_9239.jpg
    101,4 KB · Visite: 192

jennyg

Aspirante Giardinauta
posso farvi vedere la mia peonia?
doveva essere una sarah bernhardt...ma non lo è :)
misteri dei rizomi....

è la sua prima fioritura,l'avevo piantata in vaso in primavera e poi trasferita in terra in autunno...ma quest'autunno devo cambiarle di posto perchè l'ho messa troppo vicina a duna rosa rampicante...

tuberosa

Giardinauta Senior
ho di nuovo problemi con il pc ...............................che disperazione non riuscire a farvi vedere la "duchesse de Nemerouse" nella sua candida ....grazia...e gli ultimi acquisti a Villa da Schio...........

Diletta

Maestro Giardinauta
vi chiedo scusa, ma non so come chiederlo...ho scoperto una peonia alta circa 1 metro e mezzo nel giardino di una mia vicina "di campagna" che non c'è più...volevo sapere come posso portarne un pò a casa...cioè talea? ha il fusto basso che è ormai lignificato...e molte ramificazioni...i fiori ormai sfioriti dovevano essere uno spettacolo, bianchi con delle striature bordeaux...

tuberosa

Giardinauta Senior
Vi invito ufficialmente nel mio album colpo al cuore ...non rieso a postarvi le foto per problemi di ....impostazione!!??? boh non so ma vi garantisco che la "morning lilac" e la "first arrival" sono di una meraviglia unica .....è stato amore a prima vista .............ma non riesaco più a soppoetare questoi problema di connessione ho una pagina lunga due km e non posso postarvi le foto....mi spiace basta fine di un rapporto

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
hai ragione Tuberosa! Sono un vero colpo al cuore...

Fantastiche anche quelle bianche vaporose di Angelo!
Vi metto le mie fiorite la scorsa settimana:

Raspberry Sundae e rosa Blossomtime
_DSC0067.jpg

[/IMG]

Laura Dessert
_DSC0188.jpg
[/IMG]

Avalanche
_DSC0052-1.jpg
[/IMG]

un vialetto di vecchie peonie
_DSC0023.jpg
[/IMG]
_DSC0019.jpg
[/IMG]
_DSC0012.jpg
[/IMG]
_DSC0089.jpg
[/IMG]

Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
Lisyy che dire stupende veramente stupende!!!! Quelle rosa carico non le ho trovate nemmeno ai vivai Buffa in fiera domenica!! mannaggia che invidia un'aiuola così!!!
Per Diletta sono sicura che se chiedi agli attuali proprietari saranno lieti di lasciartene portare via una parte già radicata o magari se hai fortuna anche tutta!!!! purtroppo le talee delle legnose sono un processo talmente lungo e con scarsi risultati da non essere nemmeno preso in considerazione...a meno che la talea della legnosa non la innesti in una radice dell'erbacea.

frances

Giardinauta
Lisyy!!! che vialetto!!! un sentiero da sogno che stupendo!!! e la raspberry sundae è uno dei miei preferiti!!!
Tuberosa il tuo album è bellissimo complimenti

Elysa

Giardinauta Senior
Ragazze, queste peonie sono favolose, bravissime! Io ho solo la Sarah Bernardt che ha solo foglie per ora, spero l'anno prossimo di vedere qualche fiore e intanto mi chiedevo, ma quanto durano i fiori sulla pianta? Si può reciderli per metterli nei vasi o non vale la pena? Grazie!

jennyg

Aspirante Giardinauta
la durata della fioritura dipende anche dal clima...se piove :( dura poco....

quella bianca è FAVOLOSA e lo stesso quella bianca con interno crema....

Commelina

Master Florello
possiedo una sola peonia erbacea..... quest'anno mi ha donato tre fiori.... i primi veri e propri, perchè gli anni precedenti erano solo dei tentativi mal riusciti. Domani però mi regalo una gita..... spero di riempirmi gli occhi (e la borsa a scapito del borsellino :)). Andrò qui...
http://www.centrobotanicomoutan.it/centro_botanico_moutan.asp?lang=IT

qualcuno conosce questo sito dal vero?......... spero di fare delle foto..... poi vi dirò!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto