• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia fiore degli Dei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federica

Master Florello
Nata...sono una più bella dell'altra, meravigliose davvero...le mie piccolissime, mi rifarò il prossimo anno, ci vuole la pazienza di aspettare che crescano....complimenti!!!!!:):eek:k07::Saluto:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che collezione!!! Un vero spettacolo per gli occhi e per il naso!!! Complimenti a tutte e a te in particolare, non dev'essere facile gestire tutti quei vasi...sei bravissima!

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Aangelo , ma la tua peonia quanti anni ha ? E' splendidaè una varietà antica lo conosci uil suo nome ?Perchè ne ho una anch'io molto ma molto più piccolaed il fiore è simile al tuo?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Andrea e Federica.
@ Lisyy: no, non è facile gestire i vasi, però oggi pomeriggio, mentre infuriava una tempesta di vento che mi ha spezzato due rami pieni di boccioli di una rosa, me le sono portate in veranda al riparo. Svantaggi, ma anche qualche vantaggio. Grazie.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
che brava che sei Nata!!! Sono sbalordita le erbaccele ho piantate tante volte , ma non hanno mai fiorito eppure non sono una pivellina . Giuro che riuscirò a farle fiorire . Dopo tutti i consigli di questa discussione, possibile che non riesca a farle fiorire'?

cate3000

Aspirante Giardinauta
Complimenti,Natabruja,sono bellissime ! Non pensavo che ,in vaso, potessero diventare così rigogliose.
Le mie sono molto indietro e poi,avendole ingabbiate per evitare il crollo degli steli,non so se figureranno molto bene..

gioggiuzza

Aspirante Giardinauta
io non sono un'esperta di giardinaggio e non riesco a capire niente di quello che scrivete:lol: . arbustive???arboree? ma che sono? io oggi ho comprato una peonia. mi spiegate in un linguaggio più umano come curarla? :D

tuberosa

Giardinauta Senior
:azz: Nat.....OHIOIOIIII le mie coronarie ohioioi che male...........................stupendeeeeeeeeee!!!! e sì che ero preparata ...che spettacolo!!!!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ahiahiahaiahaiii, Gioggiuzza, non hai fatto i compiti a casa!!!
La prima pagina di questa discussione ti spiega tutte le caratteristiche di queste piante meravigliose. Prova a leggerla e, magari, se ti vengono altri dubbi, chiedi pure.

natabruja

Esperta Sezz. Rose
che brava che sei Nata!!! Sono sbalordita le erbaccele ho piantate tante volte , ma non hanno mai fiorito eppure non sono una pivellina . Giuro che riuscirò a farle fiorire . Dopo tutti i consigli di questa discussione, possibile che non riesca a farle fiorire'?
Le peonie non sono difficili, deve esserci qualcosa che non va: la profondità, l'esposizione?

Complimenti,Natabruja,sono bellissime ! Non pensavo che ,in vaso, potessero diventare così rigogliose.
Le mie sono molto indietro e poi,avendole ingabbiate per evitare il crollo degli steli,non so se figureranno molto bene..

Grazie, non ti preoccupare per la "gabbia". Anche la mia (quella fucsia a fiore semplice che io chiamo giapponese) è ingabbiata e sta bene. Fra qualche giorno metto le foto di quella più grande.

:azz: Nat.....OHIOIOIIII le mie coronarie ohioioi che male...........................stupendeeeeeeeeee!!!! e sì che ero preparata ...che spettacolo!!!!

E come dovrei sentirmi io per la tua Fen-dan-song?:D:D Grazie:)

Natabruja ...complimenti sono stupende

Grazie, non sono io brava, fanno tutto loro.:flower:

Ida56

Aspirante Giardinauta
Natabruja le tue peonie sono uno spettacolo....:hands13::hands13::hands13: le mie erbacee sono piene di bocci ma ancora chiusi....metterò anch'io qualche foto...:lol::lol::lol:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Natabruja...sono senza parole!!!
Ho detto tutto.
Sono contenta che ti piacciano. Ti ringrazio e ti dedico due primi piani:love:
La prima ha un profumo di rosa intensissimo

DSCN643104-29-2011.jpg

La seconda ha un profumo dolce...come di.... peonia!!!:lol::lol::lol:

DSCN642604-29-2011.jpg

Me le coccolo per questi pochi giorni, poi le rivedrò l'anno prossimo, ma a me basta.

Fausta

Maestro Giardinauta
Sono contenta che ti piacciano. Ti ringrazio e ti dedico due primi piani:love:
La prima ha un profumo di rosa intensissimo

DSCN643104-29-2011.jpg

La seconda ha un profumo dolce...come di.... peonia!!!:lol::lol::lol:

DSCN642604-29-2011.jpg

Me le coccolo per questi pochi giorni, poi le rivedrò l'anno prossimo, ma a me basta.

Ma grazieeeeeeeee! Sono meravigliose...e che foto, ragazzi!!!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ecco le ultime della stagione

Visto che avete apprezzato concludo il reportage sulle peonie con le foto di quella che io chiamo "la mia regina"
Boccioli

DSCN67311600x1200.jpg

DSCN67521600x1200.jpg

DSCN67841600x1200.jpg

cominciano ad aprirsi

FL1031600x1200.jpg

DSCN68081600x1200.jpg

continua...

natabruja

Esperta Sezz. Rose
continua...

FL1101600x1200.jpg

Pianta intera

DSCN67961600x1200.jpg

E questa è l'ultima arrivata comprata a Masino. Si chiama Show Girl.

attachment.php

Concludo con il mio pensiero che è anche un atto d'amore verso questi meravigliosi fiori: è vero che la loro fioritura è effimera, ma io le curerei un anno intero per vederle fiorite anche un solo giorno!!!:love::love::love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto