• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PEONIA E FORMICHE

crisma

Giardinauta Senior
I boccioli della mia bella peonia, che finalmente quest'anno mi regala 7 o 8 bei fiori, sono infestati dalle formiche: credo che questi fiori abbiamo qualcosa di particolarmente attraente x questi insetti, xche' ricordo che anche le belle piante di mia nonna erano piene di formiche. Mi date ualche consiglio per eliminarle? Possono danneggiare la pianta o sono innoque?

E

espi

Guest
Non mi piacerebbe vedere dei bei fiori infestati dalle formiche! eppoi, attenzione, non so se le tieni in vaso, perchè in quel caso potrebbero nidificare proprio lì. Io userei un prodotto specifico.

Antonella65

Maestro Giardinauta
io ho qualche peonia in terra ed ogni anno si ripete il problema delle formiche.
purtroppo l'unica cosa che so fare è l'impiego di prodotti

Alto