• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peonia Arbustiva

dejan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,due anni fa ho acquistato una peonia arbustiva,l'ho piantata in penombra e solo quest'anno ha iniziato a buttare fuori rami e foglie.Dato che sono ignorante in materia,quando vedro i primi fiori e cosa devo fare x "allevarla" in modo giusto?Grazie

fabiaoit

Giardinauta
Ciao

Quando vedrai i primi fiori? è una bella domanda.
Dipende molto dalle dimensioni della pianta, dal luogo dell'impianto, da come è stata impiantata e dalla Sua benevolenza.

Se è una pianta innestata di solito impiega un paio di anni prima di fiorire, ma dipende in quanto io quest'anno ho avuto il piacere di vedere fiorire due nuove piante innestate e trapiantate a dicembre scorso.

Ricordati che la peonia arbustiva ama il sole, se è troppo in ombra può avere problemi.

Ciao

Fabiaoit

Alto