• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

penso che sia completamente pazza

valekrupp

Giardinauta Senior
e io la denuncia non l'ho fatta ho solo parlato con un carabiniee e non so se farla.....cmq ho tempo 3 mesi...l'amministratore cercava di sedare la situazione e cmq si hanno gridato loro e dopo mio marito ha alzato la voce ...quando la madre della pazza ha detto- ma secondo te abbiamo bisogno di farci visitare?- e mio marito ha detto -ESATTAMENTEEEEEEE-

Anna1983

Giardinauta Senior
e io la denuncia non l'ho fatta ho solo parlato con un carabiniee e non so se farla.....cmq ho tempo 3 mesi...l'amministratore cercava di sedare la situazione e cmq si hanno gridato loro e dopo mio marito ha alzato la voce ...quando la madre della pazza ha detto- ma secondo te abbiamo bisogno di farci visitare?- e mio marito ha detto -ESATTAMENTEEEEEEE-

Concordo con tuo marito, queste due devono farsi proprio curare!
Comunque penso che sia il caso di sporgere querela, l' incontro non è servito proprio a nulla, ora hai anche l' amministratore come testimone!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io concordo con Anna, sporgi querela in ogni caso.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Concordo anch'io con chi dice querela, non necessariamente devi munirti di avvocato come ho fatto io, puoi rivolgerti al giudice di pace e se è il caso tira in ballo pure l'amminiostratore che non è riuscito a mettere la museruola a madre e figlia.

valekrupp

Giardinauta Senior
ok ma non si querela solo quando ci sono insulti??? se non per cosa le querelo...?
lunedi mi ha insultato ma venerdì hanno solo strillato come aquile!!!!!

Erika

Membro dello Staff
Lunedì non avevi testimoni?
Comunque informati, è una forma di tutela in ogni caso....non vorrei che alla fine la matta querelasse te.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Vale a me sembra che ti ci stai incartando anche tu,queste ti portano alla pazzia....senti non è una sconfitta ma te le porterai dietro finche' cristo non le richiama,ami il verde e il giardinaggio....che ci fai ancora li?perchè non prendete in considerazione l'ipotesi di cambiare casa?Non la dai vinta a loro...ma vivrai piu' serenamente....Intanto che non si chiudono le carte queste almeno per due anni te la fanno pagare cara....

Anna1983

Giardinauta Senior
Lunedì non avevi testimoni?
Comunque informati, è una forma di tutela in ogni caso....non vorrei che alla fine la matta querelasse te.

Ecco, è quello che penso anche io.
Se durante l' incontro di venerdì hai accennato alla possibilità di querelarla, la matta potrebbe anticiparti.
La querela potrebbe farle capire che è meglio smetterla (poi puoi sempre ritirarla la querela), però potrebbe inasprire ancora di più la situazione.... dipende la grado di pazzia della tua vicina!
In questi ultimi giorni come si è comportata?

Erika

Membro dello Staff
Sinceramente se è fuori di testa il suo comportamento non è affidabile, se ne può stare tranquilla ed illudere che le cose stiano cambiando mentre in realtà sta solo pensando a come farla impazzire.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ok ma non si querela solo quando ci sono insulti??? se non per cosa le querelo...?
lunedi mi ha insultato ma venerdì hanno solo strillato come aquile!!!!!

reato di emulazione così di primo pensiero.......ma se descrivi e porti testimonianze i prima a dirti per che cosa e cosa fare sono i carabinieri .....
" Atti di emulazione, azioni di danno o di molestia che il proprietario, senza un proprio vantaggio, potrebbe compiere contro altri, abusando della generica e illimitata tutela della legge a favore del diritto di proprietà. "
E NON PENSARCI DUE VOLTE .........se no la prossima decisione che potresti prendere sarà quella di dover cambiare casa per stare tranquilla con la tua famiglia................

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
erika....quando mi sono informata con i carabinieri mi è stato detto che potevo querelare per ingiuria qualora mi avesse insultato cosa che è successa lunedi non sapendo di avere testimoni ma non venerdi visto che era presente l'amministratore,
alessandro....ho comprato questa casa meno di un anno fa e ci vivo da agosto, ho un bel mutuo sulle spalle e l'ho comprata proprio perchè mi piaceva il verde visto che ho un bel giardino e un ingresso indipendente e credimi non sarà lei a farmi vendere la casa...sono disposta a dare guerra per questo!!!!!!
per il fattore querela...ieri è venuta una signora del vicinato che è anche amica sua e mi ha detto che è una brava persona che ho ragione a lamentarmi perchè si fissa su certe cose...che non dovrebbero vivere in condominio ma che è meglio non reagire che poi si stancano...io ho detto che me ne frego se hanno avuto una vita difficile perchè non sanno cosa ho passato io e non vivo lì per fare volontariato e ho aggiunto che mi sembra di avere ROSA e OLINDO sopra...lei ha detto di stare tranquilla....come diceva anna , per adesso non le ho sentite più...ora se dovessi querelarle potrei inasprire la situazione, e se non le querelo potrei ricevere una fregatura cmq.....sono in stallo...ma so che se dovesse querelarmi lei la cosa avrebbe poco seguito e in più se scende ancora a rompere potrei sempre esporre denuncia per molestie e a questa aggiungere la querela per ingiuria....che ne pensate?
marco questa dell'atto di emulazione davvero mi è nuova, mai sentita...ma dove le scovi???
ah ci sono novità ovviamente....vi ricordate l'aiuola comune che ha fatto aggiustare da un suo amico e poi ha vuto il coraggio di chiedermi 25 euro senza neanche presentare fattura? ha ribadito la cosa alla riunione di qualche settimana fa visto che io le ho riso in faccia e le ho detto che non le darò un euro...ieri sua madre ha fatto tapezzare tutte le aiuole comuni di stecchi di rose....
ora io sono completamente ignorante in fatto di rose, ma: quando cresceranno, non dovranno essere potate, concimate e pulite le foglie che cadono? chi pagherà per tutto questo? il condominio?:burningma ma stiamo impazzendo???????
aspetto con ansia un vostro supporto..mi siete di grande conforto...

Ultima modifica:

marco.enne

emulazione ? esperienza (e studio "la legge purtroppo punisce e non ammette l'ignoranza .....della legge)
aiuole "ogni condomino può apportare modifiche per il miglior godimento delle parti comuni
purchè non ne venga snaturata la loro funzione (anche in maniera intensiva ma devono rimanere comuni) purchè ne permetta pari uso anche agli altri condomini eccecc ........" ma a parte quando vi è carattere di urgenza o condivisione condominiale (cioé approvato dall'assemblea) tali modifiche o migliorie (e relative spese)rimangono a carico del condomino che le ha fatte e nulla può pretendere è la legge che lo sancisce
quindi se ha messo le rose per la manutenzione e le varie cure se non lo stabilisce l'assemblea con almeno 667/1000
( o 50 % più uno per la maggioranza dei condomini) ........se le cucca lei..........
la legge la conosco empiricamente qua nel forum ci sono persone molto più preparate di me (che non sono un avvocato) .............

Ultima modifica:

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ecco, è quello che penso anche io.
Se durante l' incontro di venerdì hai accennato alla possibilità di querelarla, la matta potrebbe anticiparti.
La querela potrebbe farle capire che è meglio smetterla (poi puoi sempre ritirarla la querela), però potrebbe inasprire ancora di più la situazione.... dipende la grado di pazzia della tua vicina!
In questi ultimi giorni come si è comportata?

Ci stavo pensando anche io...

valekrupp

Giardinauta Senior
marco grandeeee...mi stai aprendo gli occhi...ho chiamato l'amministratore e aspetto che richiami per comunicare le novità sulle aiuole....per il resto moon è questo che mi ferma...in fondo sta sempre sopra di me e potrebbe recarmi non pochi danni!!!

marco.enne

valek vale anche per diritti e doveri, mi spiego, a meno che non sia proibito nel regolamento condominiale (il "far uso o divieto di uso " e "per certe modifiche "ecc) le piante dicevo se le ha messe lei (senza consenso assemblare) per legge rimangono una proprietà privata (ecco perchè tutte le cure ecc spettano a lei) che ha il diritto di mettere anche su parti comuni (diritto che non si può vietare, purchè tale diritto non violi quello altrui di fare la stessa cosa, cioé "mettere le proprie piante", anche agli altri condomini)
quindi non potete levarle o danneggiarle (....a meno che non venga immessa una regolare modifica nel regolamento condominiale sulla limitazione dell'uso delle parti comuni, valido e approvato ,da tutti e per tutti i condomini, in assemblea)
conclusione...... può mettere le piante , sono e rimangono di sua proprietà privata, le può levare solo lei, di sua libera scelta , e ci spende quello che serve, perchè sue, per la manutenzione ( in pratica non potrebbe nemmeno innaffiarle con l'acqua condominiale e lo dovrebbe fare con la sua acqua per non aggravare le spese condominiali comuni..........)

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
marco ti adoooooooooooooooooooooro!!!!!
questesono notizie meravigliosissime...grazie
dovrebbe anche saperle l'amministratore..unico punto dolente ha messo rose su tutta la superficie impedendo materialemnte a chiunque altro di poter utilizzare quello spazio ma dato che nn ho intenzione di cacciare fuori un euro la lascio fare...appena chiede soldi....VIAGGIAREEEEEEEEEEEE

amboinensis

Giardinauta Senior
mamma mia che situazione....non è facile per niente ...io in realtà mi trovo dalla parte opposta della barricata...ho un vicino cha sarebbe da....bhè non fatemelo dire...non ti invidio minimamente...pure io ti sono vicina...certe volte mi chiedo come mai alla gente gli sia scoppiata così tanta c...a nel cervello!!!

marco.enne

marco ti adoooooooooooooooooooooro!!!!!
questesono notizie meravigliosissime...grazie
dovrebbe anche saperle l'amministratore..unico punto dolente ha messo rose su tutta la superficie impedendo materialemnte a chiunque altro di poter utilizzare quello spazio ma dato che nn ho intenzione di cacciare fuori un euro la lascio fare...appena chiede soldi....VIAGGIAREEEEEEEEEEEE
sarebbe meglio in questi casi faresubito una raccomandata A/R all'amministratore per dichiarare il tutto metter bene in chiaro la situazione sulle eventuali spese prossime future e motivare "il perchè vuoi dissociarti dal pagarle ecc ecc........la raccomandata fa testo ed atto ufficiale se dovessero crearti problemi in tal senso

belpa

Master Florello
perdonami, quando avete la prox assemblea condominiale? tu manda per tempo all'amministratore una lettera in cui chiedi di mettere all'ordine del giorno i problemi inerenti all'uso delle parti comuni adibite a giardino e spese a questo connesse e fai mettere ai voti. se parti in quarta facendo muro "iolespesenunntelledò" ti assicuro che la parte di quella rompi la fai tu, e personalmente io amministratore all'inquilino che rompe difficilmente do retta...... l'unico modo, credimi è romperle le palle fin a farle dar di matto e chiamare il 113. ti deve insultare davanti a più gente possibile, allora sì che ha senso la querela.....

Alto