• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Penconazolo per irrigazione?

sallie

Aspirante Giardinauta
Lo sto usando per oidio su rose nebulizzandolo sulle foglie.
Ma se lo uso per irrigazione (così mi intossico di meno) è efficace ugualmente?:confused::confused:
Grazie
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lo sto usando per oidio su rose nebulizzandolo sulle foglie.
Ma se lo uso per irrigazione (così mi intossico di meno) è efficace ugualmente?:confused::confused:
Grazie


Io ho il Topas che lo contiene e non si da per irrigazione, non credo che il prodotto che usi sia sistemico, come si chiama?
 

sallie

Aspirante Giardinauta
scusa, mi sono sbagliata. Il penconazolo l'ho solo in confezione spray.
Il prodotto da diluire si chiama Baycor ed è BITERTANOLO. Anche questo e' UN SISTEMICO.


Posso usarlo per irrigazione, oppure su oidio è meglio nebulizzare?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
scusa, mi sono sbagliata. Il penconazolo l'ho solo in confezione spray.
Il prodotto da diluire si chiama Baycor ed è BITERTANOLO. Anche questo e' UN SISTEMICO.


Posso usarlo per irrigazione, oppure su oidio è meglio nebulizzare?

Io non sono esperta ma per lo oidio è meglio nebulizzare.
 
V

vinceco

Guest
scusa, mi sono sbagliata. Il penconazolo l'ho solo in confezione spray.
Il prodotto da diluire si chiama Baycor ed è BITERTANOLO. Anche questo e' UN SISTEMICO.


Posso usarlo per irrigazione, oppure su oidio è meglio nebulizzare?
sono 2 prodotti validi,usali tranquillamente .se hai l'attaco in atto il penconazolo è più indicato.ciao
vincenzo
 

Maria42

Apprendista Florello
Se si può dare per irrigazione, di solito è scritto (v. ad es. Confidor). Gli antifungini di solito devono essere irrorati sulla chioma.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, il penconazolo NO di sicuro, non si può dare per irrigazione perchè la pianta non lo assorbe per via radicale; non ho mai usato il bitertanolo, ma a quanto mi risulta in generale gli anticrittogamici NON si danno per irrigazione, tranne qualcuno specifico per i marciumi radicali (tipo fosetil alluminio), ma non è il tuo caso.
 
Alto