Ciao è un pelargonium a crescita invernale, ed io li coltivo da poco e quindi stò imparando anch'io, comunque non devono stare fuori al gelo, e leggendo dove vivi mi sà che puoi tranquillamente lasciarli fuori al sole.
I miei adesso son ricoverati nelle scale, e li bagnerò all'incirca una volta al mese, da te non sò, regolati tu.
Il terriccio deve essere drenante ed il rinvaso o cambio terriccio và fatto alla ripresa vegetativa, cioè adesso, lascia pure a radici nude e se il vecchio terriccio vien via bene rimettilo nel terriccio idoneo subito, sennò aspetta un paio di giorni, poi rinvasa e bagna dopo circa 2 giorni, ma se noti che il terriccio in cui stà adesso è drenante puoi lasciarlo pure dov'è.
Non li ho mai concimati, anche perchè i miei hanno tutti il terriccio nuovo, ma credo che un normalissimo concime per gerani vada bene.
Quando vanno in riposo, e cioè in primavera e perdono tutte le foglie, mettilo all'ombra, nel posto più fresco che hai ma sempre fuori e smetti di bagnarlo, al max se hanno fiori ma non foglie nebulizza il caudex, poi quando in autunno riprenderà la vegetazione ricomincerai a bagnarlo.