• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pavimento su prato

Tiziano_Cassone

Giardinauta
ciao a tutti, vorrei inserire un po di pavimento per abbellimento sul mio prato. ho sentito parlare di pietra inglese dell bowland, cosa consigliate voi?

la mia idea e quella di tagliare l'erba e posiziona sopra la terra le pietre..naturalmente lasciando qualche cm di erba tra una pietra te l'altra.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
credo che essendo fattibile prima di tutto si debba considerare che tali pietre dovranno per forza non essere solo "appoggiate sul terreno" ma per loro predisposto un adeguato scavo sufficientemente profondo ( compattando molto il terreno sottostante) quanto basta per "incassarle" a filo del terreno..... vuoi perchè se sporgenti rovineresti le lame del rasaerba (o affini) durante la rasatura, vuoi perchè altrimenti sarebbe alquanto più difficile rasare il prato nella zona "perimetrale" della pavimentazione, vuoi perchè con l'uso, il calpestio o per le intemperie le pietre si muoverebbero sia orizzontalmente sia sprofondando in maniera molto irregolare.
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Si Marco, sicuramente come tu suggerisci,e pietre dovranno andare incassate nel terreno e a pari nel terreno.
Adesso devo pensare a che tipologia di pietra mettere...


Inviato con il mio nokia 3310
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
devono essere "per forza" pietre o beole ? potresti anche considerare qualcos'altro ?
ed esempio "mattonelle per esterno "?
 

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
Oltre a incassare va anche messa sabbia sul fondo giusto? Di solito si scelgono in accompagnamento al colore/caratteristiche della casa o di pavimentazione vicina.
 
Alto