• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pavimento in legno su prato per gazebo

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
Ho un gazebo 3.50 x3.50. In questo momento sotto al gazebo ho il prato.
Ma vedo che sotto al tavolo è tutto secco...
Vorrei fare un pavimento con base di travi di 7 x 7 cm x 3 mt e poi fissare delle tavole sopra... posso mettere le travi direttamente sul prato?
 

Francesco De Florio

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Ma non sono troppo sottili da mettere direttamente sul prato. ? Secondo me non esce un bel pavimento.
E se metto un telo di plastica e poi su ci metto il legno ?
 

Crasmen

Florello
Ti conviene rimuovere il prato sottostante se vuoi posizionare delle travi a terra. Tanto comunque morirà per l'eccessiva ombra

Potresti mettere delle travi 10x10 a distanza di 70cm l'una dall'altra è sopra delle doghe 10x2 lasciando un piccolo spazio tra quest'ultime. Come impatto visivo dovrebbe andare bene
 

Crimson king

Florello
Parliamo di pavimentazioni a secco. Se il terreno é pressato e in piano, il pavimento scarica sul terreno, o al limite si fà un massetto sottostante.
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Sempre umidità alle travi arriva, anzi se bagnata la sabbia, ci mette più tempo della terra a asciugarsi . Ma marmittoni brecciati o altro messi a secco non ti piacciono affogati a filo terra. Sono sempre più duraturi e di manutenzione quasi nulla.
 

Crimson king

Florello
Se tagli lo spessore del prato spiani bene il fondo e l'inserisci montandoli distanziati di 2cm tra uno e l'altro e riempi la stuccatura, o a malta cementizia o con cemento o con terra e poi ci semini l'erba non si muovono attaccati si .
 
Alto