• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patto della pizza

lobelia

Florello Senior
california ha scritto:
esatto...
qui dove abito io(prov sud di roma)una margherita costa dai 3 ai 4 €,una birra piccola intorno ai 2.50€..

Io la pago così al supermercato, quelle da scaldarsi a casa....
La margherita al tavolo, sotto i sei euro non l'ho ancora trovata.
Anzio non è lontano, se la margherita è buona potrei pure farci una capatina....

luckybamboo

Florello Senior
oskar ha scritto:
Se però tutti quanti noi, ci attivassimo affinchè questi "cari" ristoratori (è proprio il caso di dirlo) provassero a rimanere con i locali vuoti per qualche mesetto, forse forse qualche risultato lo otterremmo.
.
Oskar i locali sono ormai vuoti da 2 anni......:embarrass non so da te, ma qui c'è stato un crollo pazzesco, fallimenti a go-go
da chi ha alvorato dietro il bancone ti psso dire che così come noi dobbiamo sborsare di più per 1 bicchiere di birra, allo stesso modo anche i ristoratori si ritrovano a dover pagare un fusto di birra il doppio di prima.....
certo, ci sono i locali che esagerano, ma molti sono stati costretti coem tutti ad alzare i prezzi.....

Daniela S.

Guru Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
Solo quelli dei nostri cari POLITICI :burningma
:martello: :D

Accidenti 45 €!?!? ragazzi sono una cifra! anche la pizza sta diventando un lusso per pochi, non parliamo poi dei ristoranti che offrono piatti più "raffinati" ma come può una famiglia normale permettersi di spendere queste cifre per la PIZZA, ma cavolo me la faccio a casa e invito gli amici!

luckybamboo

Florello Senior
Io ho parzialmente risolto che la pizza me la faccio io… viene buonissima, ci metto quel che voglio e ce la mangiamo comodamente seduti sul nostro terrazzino con la nostra birretta e ruttino libero :D

M

Mary74

Guest
Mi inviti?

luckybamboo ha scritto:
Io ho parzialmente risolto che la pizza me la faccio io… viene buonissima, ci metto quel che voglio e ce la mangiamo comodamente seduti sul nostro terrazzino con la nostra birretta e ruttino libero :D

:lol: :lol: :lol: Alla salute!

Per chi ha un terrazzino è bello mangiare la pizza a casa o farsi due spaghi con gli amici :rolleyes: alla faccia dell'euro :martello2

pampam

Giardinauta Senior
Hai ragione Lucky, anch'io cerco di farmi la pizza a casa, di solito il giorno utile è il venerdì sera. La mia panettiera di fiducia mi tiene da parte la pasta per la pizza:love_4: , il pomeriggio la ritiro già bella lievitata e la sera io e mio marito ci attrezziamo da bravi... pizzaioli... :food: Il risultato è buono e poi gli ingredienti li decidiamo noi... :martello2

california

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Io la pago così al supermercato, quelle da scaldarsi a casa....
La margherita al tavolo, sotto i sei euro non l'ho ancora trovata.
Anzio non è lontano, se la margherita è buona potrei pure farci una capatina....

vieni vieni,la pizza è ottima,poi ti consiglio io dove andare :D
comunque vi giuro che leggendo che la margherita la pagate 6/7 € mi stava venendo un coccolone..

pampam

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol: Lucky... una ragazza fine come te che parla di ruttino libero..... :eek: :eek: Insomma prima la Pat che ci parla di "petare".... ora la Lucky che fa i ruttini liberi, qualcun altro che si destreggia a "rubare" talee di ortensia ai vicini di casa (...:lingua: ...). Ma che forum sta diventando???? :lol: :lol: :lol:

luckybamboo

Florello Senior
pampam ha scritto:
Insomma prima la Pat che ci parla di "petare".... ora la Lucky che fa i ruttini liberi,
:lol: :lol: :lol:

La mia panettiera di fiducia mi tiene da parte la pasta per la pizza:love_4: , il pomeriggio la ritiro già bella lievitata e la sera io e mio marito ci attrezziamo da bravi
io sono ancora più brava.....faccio tutto da materia prima...farina, cubetto di lievito, acqua......e giù di farina in tutta la cucina :lol: :lol: :lol:
:food: :food:

pampam

Giardinauta Senior
Brava brava Lucky alla pizza fatta in casa di solito ci pensa mia suocera che è molto esperta. Infatti, un consiglio che mi ha dato per fare la pasta della pizza in modo fantastico è quello di usare metà farina bianca e metà farina manitoba. In questo modo la pasta rimane più croccante e lievita meglio. :food:

:lol: :lol: :lol: Ciaseta, la gara di rutti mi mancava proprio!!!! :lol: :lol: :lol:

scipulosa

Maestro Giardinauta
anch'io amo fare la pizza in casa, ma con 'sto caldo diventa poco invogliante... mi piacerebbe anche andare una volta a mangiare fuori per 7 euro, ma nessuna piozzaria ha aderito in provincia di padova!!!! cat:

maurj

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:

ma come ruttino libero lucky??' allora chiama pure pat che peta.....:lingua: :lingua: :lingua:
me la spedisci un pezzo della tua pizza? :Saluto:

Oleander

Guru Giardinauta
Braviiiii............pensate un pò quello che ti fanno pagare le verdure.....o i fiori......visto che stiamo quà per parlare di loro !!!!
Una surfinia piccola 3 euro una media 6 una grande 8 euro....con la potata che ho fatto ieri se "taleizzo" vivo di rendita per un'anno... e alla grande

luckybamboo

Florello Senior
pampam ha scritto:
un consiglio che mi ha dato per fare la pasta della pizza in modo fantastico è quello di usare metà farina bianca e metà farina manitoba. In questo modo la pasta rimane più croccante e lievita meglio.
figurati pampam che io la faccio con farina riso+farina mais perchè sono allergica al frumento...viene soffice soffice....alla fine a forza di palrare di pizza ieri sera l'ho fatta....avevo le voglie di pizza :D :food: :food: mascarpone e crudo, che bontà (l'ho digerita stamattina alle 8 ma era buonaaaaaaaaaaa...:D )
:lol:

maurj ha scritto:
me la spedisci un pezzo della tua pizza?
se po fa.....:D che gusto?

maurj

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
Braviiiii............pensate un pò quello che ti fanno pagare le verdure.....o i fiori......visto che stiamo quà per parlare di loro !!!!
Una surfinia piccola 3 euro una media 6 una grande 8 euro....con la potata che ho fatto ieri se "taleizzo" vivo di rendita per un'anno... e alla grande
oleander , ma tua hai una ossessione con le surfinie..le metti pure sulla pizza?:lingua:

luckybamboo

Florello Senior
scipulosa ha scritto:
mascarpone e crudo? leggero.... :D ma appetitoso, direi! :food:
leggero? :baf: come no......
la voevo fare asiago e soppressa ma per fortuna mia non avevo asiago in casa :lol: sennò stanotte sognavo di essere inseguita da una pizza roteante :lol:

Alto