• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patata

maidan

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho scoperto da poco il mio pollice verde, che a dire il vero proprio verde non è, infatti sono qui per chiedere un'informazione tecnica sulla pianta di patata che attualmente è l'unica che mi dà una gran soddisfazione. Tempo fà ho messo in un recipiente d'acqua una patata americana che ora è una pianta verde e rigogliosa nei suoi 30 cm di altezza. Ebbene vorrei sapere se e quando è possibile interrarla in un vaso o se rischio di far danni mettendola nella terra. Grazie a chi mi aiuterà in questo semplice quesito che x me è invece un grosso enigma.
 
C

celeste.m

Guest
la papata americana o ipomea batatas vive in acqua finche' ha nutrimento.dura circa un anno poi si secca e muore.
non ho mai provato ad interrarla.mia madre dice che marcisce.
ho letto che si potrebbe moltiplicare x talea.come con i potos x intenderci.
vai in ricerca,magari trovi qualcosa di interessante!

:Saluto: :Saluto: celeste
 

maidan

Aspirante Giardinauta
grazi mille ugualmente...per ora le ho messo un vaso d'acqua più grande ed ogni tanto la concimo con il liquido. la moltiplicazione per talea devo prima capire cos'è...ma potrei provare.grazie ciao
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Maidan:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto