• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patata Americana

Ele&Ro

Giardinauta
Ciao a tutti...
qualche mese fa ho comprato delle patate americane x fare un contorno un po' diverso dal solito... una però invece che cuocerla ho deciso di metterla in acqua e ha subito cominciato a proliferare.. solo che un paio di sett fa ho deciso di metterla nella terra :martello: ... non sembra aver gradito, la maggior parte dei lunghi rametti rampicanti si sta seccando :cry: ... che posso fare?
Grazie.... :fifone2:

steff

Florello
è troppo presto per metterla in terra ,ma poi stà all'esterno ? io la toglierei e rimetterei sul contenitore dove stava ....ributterà i getti .steff .

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io l'anno scorso ho preso una patata americana ma l'ho messa subito in terra...ina cqua ha fatto si le radici ma non sono adatte alla terra,ecco perchè ha sofferto...se la metti in acqua lasciala in acqua,altrimenti direttamente in terra!!!ciao ciao

floretta

Maestro Giardinauta
io l'ho messa in terra circa un mese fa, ma tutto tace, quanto ci vuole perchè si sappia se ha attecchito?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Devi armarti di tanta pazienza...la mia ha impiegato mesi prima di fare i gettini!!!ciaoooooo

antylopenera

Apprendista Florello
:hands13: Wow, floretta, mi associo all' esultanza!!! :D
Sarà stata collegata, quando hai scritto, e ha pensato bene di farsi vedere, prima di
essere dissotterrata e finire in padella!!! Eheheheheh....
Anche io ne ho due in acqua da un po', ma ancora troppo presto per vedere germoglietti: solo accenni di radici!
Comunque, non sapevo si potessero anche interrare... e penso che lore.l abbia ragione: o radici TERRENE, o radici ACQUATICHE!
In bocca al lupo per la ripresa POST-BAGNETTO, Ele&Ro!
:Saluto:

Alto