• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pasta ai petali di girasole

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
semplice semplice, ho usato solo un pò di fantasia,il mio olfatto e la mia fame !!! :) L'ho postata anche sul mio blog di ricette ..... speriamo che vi piaccia !!

ecco qui:


INGREDIENTI:

1 spicchio d'aglio
1 bicchierie di vino bianco
erbe aromatiche miste (io ho usato finocchietto selvatico,erba cipollina e timo)
olio
burro
sale
pepe
1 peperoncino secco
petali di girasole
1 cucchiaino di bicarbonato
1/4 di dado vegetale
1 bicchiere d'acqua

PROCEDIMENTO:

  1. scaldare il burro e farvi rosolare l'aglio ed il peperoncino a fuoco lento
  2. nel frattempo tritare le erbe aromatiche (affettatele a mano,mantengono meglio il loro sapore e profumo!)
  3. lavare i petali di girasole con acqua e POCO bicarbonato
  4. versare mezzo bicchiere di vino nella padellina con il burro e l'aglio
  5. aggiungervi metà delle erbe aromatiche e metà dei petali di girasole
  6. far asciugare un pò il vino,quindi versarvi il dado e l'acqua
  7. nel frattempo,far bollire l'acqua per la pasta
  8. nel padellino,non appena il sugo si sarà un pò asciugato,aggiungere il resto dell'acqua,poco sale,pepe e far asciugare ancora un pò
  9. versare infine il resto del vino e far evaporare
  10. Quando la pasta è quasi pronta, prima di scolarla versare un mestolo d'acqua di cottura nel padellino con il condimento
  11. scolare la pasta,mescolarla con il condimento
  12. Aggiungere un filo d'olio ed i rimanenti petali di girasole,insieme alle rimanenti erbe aromatiche.
  13. Mescolare velocemente e servire.

fatemi sapere :)

PS:naturalmente le aromatiche sono le mie,quelle che ho in vaso ^^ ed anche i petali di girasole,ovviamente !!

attendo opinioni e pareri :D
 
Alto