Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ahhhh dimenticavo di chiedervi!! Ma quello che è nato è il solo loietto oppure è germogliata anche la festuca arundinacea e la rubra?? Lo si può capire??
Tra una settimana o poco più dovrei fare il primo taglio.. ho un trattorino john deere con sistema mulching.. volevo sapere se non fosse
troppo pesante passando sopra i filini d'erba.. è meglio un tagliaerba di quelli piccolini?
Non tagliare a multching per almeno i primi 4-5 tagli e aspetta un giorno molto asciutto e controlla la resistenza del terreno se ti lascia una traccia poi te la tieni!
Lento a crescere .. le basse temperature l'hanno notevolmente rallentato, in qualche zona sembra che la pioggia abbia spostato un po le sementi ma nulla di preoccupante. Per il taglio parlavi di una settimana, ad occhio ci vorrà più tempo.
Dalle foto rende molto meno di quello che è in realtà, i filini d'erba crescono abbastanza velocemente... giorno dopo giorno si notano notevoli
miglioramenti!
Hai ragione nel dire che il freddo ha rallentato la crescita, stamane c'erano 2° e l'altro ieri 0,5°.. la notte è ancora fredda purtroppo.. di giorno si va intorno ai 17°..
P.S: adesso le temperature stanno raggiungendo sempre più valori primaverili, vi sembra normale il rateo di crescita in questi ultimi 3gg
oppure va ancora a stento? Nel caso fosse cosi, cosa mi consigliate di fare?
Situazione attuale.. noto che si infoltisce sempre di più ma non cresce molto in altezza... anzi! Mi consigliate di concimare? Se si quale sarebbe il più adatto??