• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sabryina

Giardinauta Senior
WOW! Che meraviglia! Complimenti davvero!Sabrina:V
E adesso io dove vado a nascondermi?:oops: Io solo foto con il cellulare. Pure annoso.La Canon di mio marito fa belle foto e me la presterebbe più che volentieri,ma io,39 chili per un metro e cinquanta, è pesante da tenere su e mi sento come una che :< dove va quella macchina fotografica con quella lì attaccata??>:X3: Che mi piaceva fotografare l'ho scoperto da qualche anno per via della passione per i miei fiori e la natura in generale.Ma il cielo, in tutte le sue sfumature, resta la mia "mania".
:ciao:
Per i paesaggi, specie quelli notturni o che hanno bisogno di un tempo di esposizione alto, potresti (anzi, in quel caso "dovresti") armarti di cavalletto. Avendo tempi alti di esposizione, sentono tantissimo le microvibrazioni. Meglio ancora se collegato a telecomando in modo che non debba premere sulla macchinetta e creare microvibrazioni.
La reflex con il cavalletto poi non è così pesante... la tiene su quello! :D

yeye27

Master Florello
Per i paesaggi, specie quelli notturni o che hanno bisogno di un tempo di esposizione alto, potresti (anzi, in quel caso "dovresti") armarti di cavalletto. Avendo tempi alti di esposizione, sentono tantissimo le microvibrazioni. Meglio ancora se collegato a telecomando in modo che non debba premere sulla macchinetta e creare microvibrazioni.
La reflex con il cavalletto poi non è così pesante... la tiene su quello! :D
Grazie mille per i preziosi consigli! :ciao:Mi sa che ne devo fare di strada,imbranata come sono:X3:

sabryina

Giardinauta Senior
Grazie mille per i preziosi consigli! :ciao:Mi sa che ne devo fare di strada,imbranata come sono:X3:
Tutti hanno iniziato da un punto di partenza e hanno imparato la tecnica strada facendo! ;)
Sapessi quante foto non riesco a fare... A volte per fare una foto decente, ripeto la stessa foto con diverse impostazioni. Quindi non credere che sia facile nemmeno per noi, solo allenamento e tante tante tante tante tante foto scartate :p

yeye27

Master Florello
Tutti hanno iniziato da un punto di partenza e hanno imparato la tecnica strada facendo! ;)
Sapessi quante foto non riesco a fare... A volte per fare una foto decente, ripeto la stessa foto con diverse impostazioni. Quindi non credere che sia facile nemmeno per noi, solo allenamento e tante tante tante tante tante foto scartate :p
Chissà...mai dire mai...grazie per l'incoraggiamento e ancora complimenti per le tue bellissime foto...mi piacciono tantissimo:V

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E sempre stamattina in un altro giardino ho fotografato questa:
si chiama Garrya elliptica ed è un esemplare maschile in piena fioritura.
Vorrei averla in giardino ma diventa un colosso.
Però è stupenda e non è pianta comune.

Allegati

• DSCN6628.JPG
    DSCN6628.JPG
    156 KB · Visite: 10
  • DSCN6629.JPG
    DSCN6629.JPG
    94,1 KB · Visite: 10
  • DSCN6630.JPG
    DSCN6630.JPG
    133,3 KB · Visite: 12
  • DSCN6631.JPG
    DSCN6631.JPG
    96,4 KB · Visite: 10

sabryina

Giardinauta Senior
Sì, esattamente! Fa il bagno :) tutti i pappagalli (o quasi... meno che gli "zozzoni-inside") amano farsi bagnetto o doccia spruzzata :) ieri sera era a giocare col mio ragazzo (o meglio, lui giocava, il mio ragazzo doveva lavorare). Lo ha inzaccherato di cacca, il moroso si è andato a lavare le mani e lui era sempre appeso. Ha visto l'acqua e ci si è tuffato. Quindi giù di foto a raffica :D

@Lucylu' lui è Merah, il mio pappagallo, della specie Lorius lory :) non poteva esimersi dalle foto, proprio per la sua colorazione :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto