• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora Amethyst

Gisella

Aspirante Giardinauta
La mia passiflora è molto rigogliosa, cresciuta bene, le foglie sono belle e fresche però non fa fiori, perché, forse ha bisogno di un concime adeguato? L'ho trapiantata in maggio in un vaso più grande perché quello del vivaista era molto piccolo e la vedevo sofferente, ora si è ripresa, ma fiori niente. Chi mi può dare un buon consiglio? Grazie di cuore.:froggie_rGisella
 

curiosa

Giardinauta Senior
Quando si rinvasano le piante si stimola maggiormente uno sviluppo fogliare a discapito dei fiori...lasciale tempo e vedrai che fiorirà...a meno che non abbia una esposizione errata
 

Gisella

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefaniama per la tua risposta, ma la mia passiflora è posizionata al sole, appoggiata ad un graticcio vicino al muro. E' vero, Curiosa, che l'ho rinvasata ma questo è avvenuto a maggio, ed ora ha quasi coperto il graticcio con le sue foglie, ma fiori...niente.. Forse non ha un concime adatto? Gisella
 
Alto