• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora Edulis

Brubru

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di voi!...
Ho un terrazzo di circa 10 mq che più che un terrazzo sembra una foresta!!! Adoro il verde e i fiori e.. l’ho un po’ riempito!!!
Ultima arrivata la Passiflora Edulis.
Ho un problema poiché non conosco molto questa pianta, ho letto tutti i vostri post ma non ho trovato risposta alla mia domanda..
La mia Passiflora è piena di frutti ma fiori ne fa pochissimi e molto piccoli... qualcuno può dirmi dove sbaglio e cosa dovrei fare?
Bagno con regolarità, concimo con concime in granuli che è perfetto per tutte le altre piante... cosa non funziona?
 

kiwoncello

Master Florello
Se è piena di frutti come dici è ovvio che prima fosse piena di....fiori che comunque sono meno vistosi di quelli ad es. della coerulea, coccinea ecc. Comunque non è pianta che si copra letteralmente di fiori....
 

Brubru

Aspirante Giardinauta
Sì certo, grazie, ovviamente hai ragione ma sono proprio piccoli e a volte neppure si aprono!..
 
Alto