• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passeggiando....

aseret

Florello Senior
lungo le sponde del fiume Adige ho visto per voi...

documenti-fotocameraimmagini075.jpg
[/IMG]
La gente si ferma a parlare coi pastori...

documenti-fotocameraimmagini077.jpg
[/IMG]
Quest'anno oltre alle pecore ci sono pure dei cavalli...

documenti-fotocameraimmagini079.jpg
[/IMG]
e i cani sorvegliano attentamente che tutto proceda per il meglio...

Capita una volta all'anno e con molta probabilità non accadrà più, visto che vogliono coprire l'Adigetto...

M

margherita51

Guest
Speriamo di no! Certo è un mondo che sta sparendo...
Belle le foto: grazie!

R

Riverviolet

Guest
Hai ragione Aseret, un mondo stupendo, uno degli ultimi contatti veri fra uomo e natura, che ormai è sempre più spesso, un evento da fermare, prima che scompaia del tutto. :storto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Molto bello, sai che io, tanti anni fà partecipai a una transumanzia, camminai due giorni, e due notti dormendo sotto un tenda, insieme ai pastori, per il solo gusto del piacere...tra paesaggi paradisiaci... Molto bello Aseret, bella foto, però preoccupa un pochino, dato che adesso ci rallegriamo nel vedere queste immaggini....immaggini, che `prima erano una cosa normalissima, si vedevano tutti i giorni ovunque, progresso!! non sò, ma se questo si chiama progresso hai, hai, a che cosa andiamo in contro...Chiamatelo progresso... W la natura, W le pecore, W la transumanzia, W i pastori.....:)

M

marco48

Guest
Belle foto Aseret, danno l'idea di un mondo che và a passo d'uomo, mentre oggi si vive in fretta e nella fretta.
Penso che si stiano trasferendo in un alpeggio, è così?

thuya

Florello
Grazie per le foto!!! sono bellissime!!
io ho la fortuna di abitare a qualche centinaio di metri da un allevatore di pecore e a volte le vedo da casa mia...

si dice che salutare le pecore, proprio facendo ciao con la mano, porta fortuna...boh... io le saluto sempre!!!!

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Ottime foto e ottimo soggetto. La naturalità di un gregge guidate dal suo pastore, nulla di più naturale ed autentico nella storia dell'umanità. Certo, al giorno d'oggi dove l'urbanizzazione cittadina selvaggia, il traffico veicolare e, come giustamente diceva Marco, quello stile di vita e quello stile del mondo moderno chiamato in generale 'progresso', tali rappresentazioni 'bibliche' perdono molte volte l'innocenza e la semplicità di quel mondo umano, umano e non artificiale, non computerizzato. Con la speranza che li dove i pascoli, le vallate, i grandi spazi verdi immersi nella natura i pastori non optino per una pastoria meccanizzata, aspetto di vedere altri spettacoli del genere; grazie delle foto
Ciao

aseret

Florello Senior
Grazie, sono contenta che vi siano piaciute. Penso che provengano dal Veneto e con un viaggio di parecchi giorni o settimane si dirigano verso gli alpeggi dell'alto Trentino.
Viste cisì hanno qualcosa di misterioso e di arcano.
Thuya, non sapevo che bisognava salutarle con la manina...beh, l'ho fatto col pensiero...vale lo stesso? :lol: :Saluto: :hands13:

Allopacs

Master Florello
Passeggiando...

:love: Belle foto Aseret,é vero delle immagini cosi' ci si vedono di meno in meno.Qui nella Drôme c'é una città a 50km da casa mia dove ogni anno passano nella città centinaia di pecore dirette agli alpeggi...Attirano sempre tanta gente.:cool2:

aseret

Florello Senior
Sapete la cosa strana? non vivendo più a contatto con la natura non ci si rende nemmeno conto di quanto siano grandi gli animali di una fattoria...si pensano piccoli ed invece....

aseret

Florello Senior
Aiuola davanti al castello

documenti-fotocameraimmagini051.jpg
[/IMG][/IMG]

Alcune immagini catturate domenica: Castello del Buonconsiglio, particolari:

documenti-fotocameraimmagini048-2.jpg
[/IMG]
documenti-fotocameraimmagini047-1.jpg
[/IMG]

daria

Master Florello
Non si vedono quasi più le pecorelle...sigh!
belle immagini teresa!
besos!!

Ultima modifica:
Alto