Se acquisto le piantine ora, considerando che da me ancora sono 35-36 gradi e che se va tutto come ogni anno fino ai primi di novembre ci saranno 18-20 gradi, almeno di giorno, potrei trapiantare le piantine di Paspalum fin d'ora?
Ti sconsiglio di metterle adesso non tanto per la copertura (mettendole ogni 15 cm forde potresti completare il prato entro l'inverno) ma per l'approfondimento delle radici. Mettendole adesso rischi solo che le piantine mettano radici solo nello strato superficiale del terreno con il forte rischio della morte invernale. E oltre a una spesa maggiore (45 piante al mq invece che 15 = 135€ invece che 45€) avresti anche la beffa di dover rifare tutto a maggio 2010!
Grazie Giocchino! Ma secondo te per 20 mtq. quante piantine dovrei comprare?
Ti posso chiedere devo hai acquistato i barattoli di Sea Spray da mezzo kilo? Grazie!
Accidenti è ritornata sù questa discussione? Ti posso chiedere dve hai acquistato i barattoli di Sea Spray da mezzo kilo? Grazie!
E' una cultivar di paspalum, la paragonano come qualità alla "sea isle 2000" che non è affatto male ed è classificabile come paspalum a foglia fine ovvero dovrebbe essere più sottile dello sea spray che è classificabile come a foglia media.Salve sono un nuovo iscritto volevo sapere se qualcuno conosce il paspalum vaginatum marina mix in quanto ho acquistato dei barattoli da 500g con sea spray che conosco e questo marina mix
Ciao, sto cercando la Paspalum Vaginatum, ma leggendo anche post ho trovato che avevi piantato e cercavi i semi.Certo che il seme è piuttosto costoso.